rotate-mobile
Cronaca

Villa Fabbricotti, la denuncia di una madre: "Viavai di cani senza guinzaglio e museruola, servono più controlli"

Una lettrice, residente in zona, frequenta quotidianamente lo spazio verde e rileva la necessità di un presidio fisso che garantisca maggior tutela ai cittadini

"Meno multe a fare cassa e più controlli per la tutela dei cittadini". Così una giovane madre, residente con i figli in zona Villa Fabbricotti e frequentatrice quotidiana della relativa area verde, sottolinea l'attuale situazione - a suo modo di vedere - che si è creata all'interno di quello che è il parco più 'vissuto' della città. In particolar modo l'attenzione viene spostata sugli animali, "un viavai - scrive - di cani anche di grossa taglia, senza museruola e guinzaglio, che liberamente 'pascolano' nelle aree destinate ai bambini e in generale alle persone". 

Fabbricotti, choc in via Accademia Labronica: pitbull azzanna e uccide una barboncina

"Porto i miei figli in villa quotidianamente - prosegue Francesca - e mi sono ritrovata proprio in questi giorni ad assistere ad un litigio tra cani piuttosto animato, con conseguente ridicola ricerca da parte di un proprietario di recuperare con esito infausto le redini del guinzaglio. Se non fosse stata una situazione pericolosa, in quanto avvenuta nell'area giochi dove in quel momento c'erano anche i miei figli, sarebbe stata da filmare ed inviare a Paperissima Sprint'. I bambini e le persone che stanno in villa - aggiunge - hanno tutto il diritto di giocare e girare liberamente senza doversi preoccupare di trovarsi dinnanzi a cani potenzialmente pericolosi". Poi la chiusura: "Ci vogliono più controlli, ci vorrebbe un presidio ambulante tutti i giorni, le risorse ci sono, basta metterle al posto giusto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Fabbricotti, la denuncia di una madre: "Viavai di cani senza guinzaglio e museruola, servono più controlli"

LivornoToday è in caricamento