rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Francesco Redi, 22

Villa Maria, puntine sul vialetto: necessaria una bonifica generale

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Aamps e la polizia municipale. Il parco è stato chiuso per alcune ore dalla protezione civile

Numerose puntine da disegno, rivolte verso l'alto, sono state trovate nei vialetti di villa Maria nelle prime ore della mattina del 21 settembre. A fare l'amara scoperta sono stati alcuni cittadini che hanno subito denunciato il tutto al Comune. Gli oggetti appuntiti infatti rappresentano un pericolo sia per i cani che spesso vengono portati nel parco sia per i bambini che possono cadervi sopra o ingerirli. Per evitare l'insorgere di problemi, la protezione civile ha deciso di chiudere il parco per alcune ore per permettere all'ufficio Verde del Comune e ad Aamps una prima pulizia della zona. Tuttavia, dal momento che le puntine sono state trovate ovunque, sarà necessaria una bonifica generale. 

Villa Maria (5)-3

L'assessore Bonciani: "Tantissime puntine, siamo sbalorditi"

Dell'accaduto è stata informata l'assessore Barbara Bonciani che ha commentato: "È stato necessario fare un sopralluogo approfondito dell'intero parco e la cosa ha necessitato di alcune ore perché l'area è grande e per scrupolo è stato esaminato ogni minimo angolo. E' stata trovata una quantità enorme di puntine da disegno, una cosa da lasciare sbalorditi". 

La vicesindaco: "Sporta denuncia contro ignoti"

Dure le parole anche della vicesindaco Monica Mannucci: "Il Comune si scusa per il disagio che la chiusura ha comportato ai cittadini per alcune ore. Purtroppo non era possibile fare altrimenti perché è stato realmente un problema di pubblica incolumità. La polizia giudiziaria sta indagando e ci auguriamo che venga individuato l'autore del gesto. Intanto è stata sporta una denuncia contro ignoti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Maria, puntine sul vialetto: necessaria una bonifica generale

LivornoToday è in caricamento