rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cecina

Cecina, yacht di 16 metri imbarca acqua e rischia di affondare: salvata coppia di 50enni

Decisivo l'intervento della guardia costiera che ha trainato l'imbarcazione fino al porto e permesso alle persone a bordo di ricevere la necessaria assistenza

Erano partiti da Marciana Marina (isola d'Elba) con destinazione La Spezia ma arrivati nei pressi di Cecina il loro yacht di 16 metri ha iniziato a imbarcare acqua dall'asse dell'elica rischiando di affondare. Solo l'intervento della guardia costiera ha evitato il consumarsi di una tragedia e di mettere in salvo due 50enni. L'episodio è successo nella giornata di oggi, giovedì 13 luglio. Il conducente dell'imbarcazione, dopo aver notato un leggero rallentamento e un assetto leggermente più appoppato assunto dal natante, ha scoperto la copiosa infiltrazione d'acqua e ha lanciato il mayday.

image (57)

La capitaneria di porto, in attesa dell'arrivo sul posto della motovedetta, ha ordinato a un vicino peschereccio di dirigersi in zona e di mantenere un costante contatto con lo yacht, suggerendo ai due diportisti di fare rotta verso la costa e le prime azioni da intraprendere in caso di eventuale necessità di abbandono dell'imbarcazione. I presenti a bordo, tuttavia, hanno fatto presente che a causa del continuo innalzamento del livello dell'acqua non avrebbero mai fatto in tempo a raggiungere il porto di Cecina. Poco dopo però è giunto il loro soccorso il personale della capitaneria che dopo aver affiancato l'imbarcazione, l'ha condotta in sicurezza nello scalo cecinese dove i due 50enni sono stati soccorsi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, yacht di 16 metri imbarca acqua e rischia di affondare: salvata coppia di 50enni

LivornoToday è in caricamento