rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Emergenza Coronavirus e solidarietà, Unicoop Tirreno promuove la "spesa SOSpesa"

Da oggi 27 aprile al 31 maggio i clienti potranno donare uno o cinque euro alle casse. La Cooperativa raddoppierà l’importo finale e lo darà alle associazioni locali che aiutano le persone in difficoltà

Da oggi lunedì 27 aprile, fino al 31 maggio 2020, in tutti i 98 supermercati Coop - Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria partirà la grande campagna di solidarietà "La spesa SOSpesa". Ogni cliente, una volta arrivato alla cassa, potrà donare 1 euro o 5 euro per l'iniziativa del Gruppo e il 31 maggio la Cooperativa raddoppierà l'importo totale raccolto in ogni singolo punto vendita e lo destinerà alle associazioni di volontariato locali che aiutano le persone in grave difficoltà economica, con generi di prima necessità.

Spesa SOSpesa Coop-2

Coronavirus, Unicoop Tirreno: accesso prioritario per gli operatori sanitari

La campagna riprende il nome dell'antica usanza napoletana del caffè sospeso che consiste nel lasciare un caffè pagato al bar per chi non può permetterselo. Per Unicoop Tirreno questa iniziativa si aggiunge alle altre attivate per rispondere all'emergenza Coronavirus, come il servizio gratuito di consegna della spesa a casa delle persone che non possono andare al supermercato (per le zone coperte qui) in collaborazioni con Anci, Protezione Civile e le associazioni di volontariato territoriali e alla spendibilità dei buoni spesa emessi dai Comuni, che in Coop vengono scontati di un ulteriore 10% .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus e solidarietà, Unicoop Tirreno promuove la "spesa SOSpesa"

LivornoToday è in caricamento