rotate-mobile
Eventi

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 24 al 26 gennaio

Tanti gli eventi in programma legati al centenario della morte di Amedeo Modiglini. E poi spettacoli e mostre per il Giorno della Memoria

Tanti gli appuntamenti imperdibili a Livorno nel fine settimana dal 24 al 26 gennaio. Tra le tante cose da seguire gli eventi legati al centenario della morte di Amedeo Modigliani, il 24 gennaio, e quelli organizzati per il Giorno della Memoria. Ecco nel dettaglio gli eventi principali (nella sezione Cosa fare in città è possibile consultare l'elenco completo).

Speciale Modigliani: tutti gli eventi in programma per celebrare il centenario della morte dell'artista

A cento anni esatti dalla morte del più grande artista del Novecento, avvenuta a Parigi il 24 gennaio del 1920, la sua Livorno lo celebra con tanti eventi dedicati alla sua figura e alla sua arte. Dalla grande mostra "Modigliani e l'avventura di Montparnasse" alla spettacolare serata in programma alle Fonti del Corallo, ecco tutti gli eventi. 

Livorno Piano Competition: grandi concerti di musica classica in Goldonetta

Oltre 100 musicisti provenienti da 20 nazioni si esibiranno nella quarta edizione di "Livorno Piano Competition", il concorso pianistico internazionale organizzato dall'associazione Livornoclassica sotto la direzione artistica di Carlo Palese. In programma dal 21 al 26 gennaio. 

The Cage, al via sul palco del teatrino il format #SoloCoseBelle

Un nuovo appuntamento al The Cage che nasce con la voglia di supportare quelle band che pensano a lavorare tralasciando i lustrini dell'apparenza. In scena sabato 25 gennaio The Steady Groovers e General Stratocuster &The Marshals. 

Sguardi Liberati, al Grattacielo c'è il film d'animazione "Dilili a Parigi"

Domenica 26 gennaio alle 17.30 al Centro Artistico Il Grattacielo verrà proiettato il film d'animazione "Dilili a Parigi" di Michel Ocelot. L'evento rientra nella rassegna "Modigliani, il cinema e Parigi" di Sguardi Liberati 2020. 

"L'affare Modigliani", Mondini e Loiodice presentano il libro alla galleria Uovo alla Pop

Sabato 25 gennaio alle 17.30 gli autori Claudio Loiodice e Dania Mondini sveleranno il lato oscuro del mondo dell'arte legato alla figura di Amedeo Modigliani. 

Giorno della Memoria: il programma gli eventi in città per il 26 gennaio

Dalla corsa "Run for Mem" agli spettacoli teatrali, ecco nel dettaglio tutte le manifestazioni organizzate in città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 24 al 26 gennaio

LivornoToday è in caricamento