rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 26 al 28 luglio

Festival, teatro, musica e musei aperti: un fine settimana ricco di eventi e manifestazioni

Fine settimana pieno di appuntamenti a Livorno. Tanta musica, teatro con il Deep Festival in Fortezza Vecchia ma anche musica e musei aperti con Le Notti dell'Archeologia. Ecco nel dettaglio gli eventi da non perdere (nella sezione Cosa fare in città l'elenco completo). 

Deep Festival. Teatro, musica e letteratura in Fortezza Vecchia

Sei giorni di eventi, dalle 19 alle 24, ventuno appuntamenti  - dal 22 al 27 luglio - tra concerti, spettacoli e proiezioni e sei presentazioni di libri. Venerdì 26 luglio Arianna Scommegna porta in scena la poesia di Piero Ciampi con "...E bastava un'inutile carezza a capovolgere il mondo". Gran finale sabato 27 luglio con Ottavia Piccolo in "White Rabbit/Red Rabbit" di Nassim Soleimanpour

"C'era una svolta", le originali favole di Manuela Bollani a Villa Trossi

Sospeso tra concerto e cabaret, "C'era una Svolta" è il nuovo spettacolo della cantante e attrice Manuela Bollani: un One-Woman Show musicale, intelligente e ironico, che si diverte a ribaltare alcuni stereotipi del mondo delle favole. Venerdì 26 luglio. 

"Le vie del giornalismo", la quarta edizione a Castagneto Carducci sul tema della libertà

Libertà, è la parola chiave scelta per l'edizione 2019 della rassegna di incontri di Castagneto Carducci. Sabato 27 luglio Nando Dalla Chiesa presenterà il suo ultimo libro, fresco di stampa, "Rosso mafia. La 'ndrangheta a Reggio emilia" (Bompiani), scritto con Federica Cabras

Baciami Festival, in scena Ivreatronic dj set (Cosmo, Enea Pascal, Foresta, Splendore)

Prosegue la rassegna musicale dedicata alla musica indie e contemporanea che vedrà numerosi artisti esibirsi fino al 31 agosto. Sabato 27 luglio sul palco di Calafuria in programma Ivreatronic con Cosmo, Enea Pasca, Foresta e Splendore. 

Le Notti dell'Archeologia, spettacolo al Museo della Città

Sabato 27 luglio una selezione di letture da poeti greci e latini, testi di storia che trattano di società, usi e costumi degli antichi, con particolare riferimento alle collezioni civiche livornesi del Museo della Città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 26 al 28 luglio

LivornoToday è in caricamento