rotate-mobile
Eventi

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 3 al 5 luglio

Spettacoli, concerti e mostre nel fine settimana livornese. Ecco gli eventi da non perdere

Il fine settimana è alle porte e sono tanti, in città e in provincia, gli eventi organizzati per rilassarsi all'aperto in compagnia - seguendo sempre le misure di sicurezza  - e ricominciare a vivere a pieno Livorno e tutto ciò che può offrire. Ecco una selezione di eventi da non perdere nel week end dal 3 al 5 luglio (nella sezione Cosa fare in città è possibile consultare l'elenco completo)

Festival Inequilibrio, il meglio del teatro a Castello Pasquini

Sono tanti gli spettacoli in calendario nella rassegna teatrale giunta alla sua XXIII edizione. Da segnalare "I dialoghi dei dei" di Massimo Civica venerdì 3 luglio, il doppio appuntamento con la danza, sabato 4 luglio, quando saliranno sul palco Sara Sguotti e Giuseppe Muscarello, e il concerto tributo alla cantante cilena Violeta Parra, domenica 5 luglio. 

Magnetic Opera Festival, a Porto Azzurro si esibiscono gli "Italian Harmonists"

Riparte da piazza Matteotti a Porto Azzurro l'appuntamento con la musica. Grandi concerto a ingresso gratuito organizzati dall'associazione MaggyArt. In scena sabato 4 luglio il coro degli "Italian Harmonists". 

Estate a  Villa Trossi, al via il primo evento della stagione

Sabato 4 e domenica 5 luglio è in programma il concerto "Distanti ma cantanti". Protagonisti della scena i cori "Spring Time" e "Monday Girl" diretti dal Maestro Cristiano Grasso. 

Serate Illuminate, al Centro Basaglia un'installazione artistica con performance musicale

Artisti visivi da tutta Italia hanno inviato immagini di loro opere che saranno riprodotte in grande formato per la realizzazione di due installazioni che decoreranno l'esterno del Centro Residenziale. Appuntamento venerdì 3 luglio. 

Cabarezza, il cabaret in Fortezza Vecchia. In scena Paci e Kagliostro

Sabato 4 e domenica 5 luglio due serate all'insegna della comicità con la coppia formata da Alessandro Paci e Kagliostro con lo show "Ricominciamoci". 

Arte, si inaugura alla Galleria InVilla la mostra di Pasqualina Mevi

In esposizione, alla galleria di Cala de' Medici, venti opere dell'artista. L'evento di inaugurazione di sabato 4 luglio, date le restrizioni per il Covid19, si terrà dalle 10 alle 23.30 con gli intervalli dell'orario previsto, per dare la possibilità a tutti di visitare la mostra in sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 3 al 5 luglio

LivornoToday è in caricamento