rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Livorno nel weekend dal 5 al 7 luglio: sabato è Notte Bianca

Un fine settimana ricco di eventi, concerti, sagre e mostre. La sera del 6 luglio a Livorno negozi aperti e spettacoli e animeranno la città

Fine settimana pieno di appuntamenti a Livorno e provincia. A Castiglioncello prosegue il Festival Inequilibrio che propone il meglio del teatro contemporaneo e a Capoliveri una mostra fotografica da non perdere.

Ecco nel dettaglio gli eventi da non perdere (nella sezione Cosa fare in città l'elenco completo).

La Notte Bianca della costa

Un'occasione per dare ufficialmente il via all'estate con cene all'aperto, spettacoli sotto le stelle, concerti e negozi aperti fino a tarda sera. In via Ricasoli una tappa del concorso "Miss Livorno". Sabato 6 luglio. 

Serate illuminate, musica e arte al Centro Basaglia

La manifestazione, in programma venerdì 5 e sabato 6 luglio al "Centro residenziale Franco Basaglia", mette insieme artisti, musicisti e pazienti psichiatrici e invita i cittadini ad abbattere le barriere della malattia mentale attraverso l'arte e la musica. Venerdì 5 e sabato 6 luglio. 

Festival Inequilibrio

Dodici giorni di teatro, danza, musica e arte performativa. Uno sguardo sul presente scandagliando le radici di una scena che esce dalla convenzione e invita il pubblico a vedere e soprattutto a immaginare. Ultimo weekend di programmazione. Sabato in cartellone la prima nazionale de "Il cartografo", in replica domenica 7. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio. 

Woodstock in Garibaldi, un sabato a tutto rock a 50 anni dal concerto che cambiò la musica

Piazza Garibaldi si trasforma in un palcoscenico dove la parola d'ordine è "rock". L'idea prende spunto dalla ricorrenza del 50° anniversario della manifestazione musicale che si è tenuta a Woodstock nell’agosto del 1969. Sabato 6 luglio. 

Mediterranea, il mare nostrum nelle opere di Adriano Bacchella

Una mostra fotografica che racconta la bellezza e la profondità del Mar Mediterraneo, allestita in una location d'eccezione: la cantina della Tenuta delle Ripalte, luogo ricco di fascino a Capoliveri. La mostra rimarrà aperta fino al 30 settembre. Sabato 6 luglio. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Livorno nel weekend dal 5 al 7 luglio: sabato è Notte Bianca

LivornoToday è in caricamento