rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Livorno e provincia nel mese di settembre: i migliori eventi

Mostre d'arte e concerti sono al centro degli appuntamenti da non perdere in questo mese

Il mese di agosto se ne è andato portandosi via gli ultimi giorni di ferie e vacanze. Ma il calendario degli eventi non si arresta e, a Livorno e provincia, prosegue fino a fine estate. Ecco gli eventi più importanti del mese di settembre.

Scenari di quartiere, il festival che porta in strada il teatro di narrazione

Dal 7 al 22 settembre si terrà, nelle piazze di nove quartieri cittadini, la quarta edizione della manifestazione teatrale che porta il teatro in strada e a contatto col pubblico. Tanti i nomi di rilievo in cartellone, tra cui Bobo Rondelli, Juan Martin Guevara e Giobbe Covatta.

XXVIII Festa dell'uva, la sagra di fine estate in Collinaia

Tre giorni di manifestazione con spettacoli, mostre, esibizioni e stand gastronomici dove l'uva sarà protagonista assoluta della storica festa di quartiere.

Mediterranea, il "mare nostrum" nelle fotografie di Adriano Bacchella a Capoliveri

Fino al 30 settembre sarà possibile visitare l'esposizione del fotografo Bacchella, allestita nella barricaia della Tenuta delle Ripalte. Fotografie in bianco e nero che, attraverso luci e ombre, raccontano il Mediterraneo.

Livorno Music Festival, il meglio della musica classica in città

Nove location dislocate in ogni angolo di Livorno per un evento che coinvolge la città intera. Masterclass, concerti ed eventi con i più grandi musicisti provenienti da tutto il mondo. 

Fondazione Geiger, prosegue la mostra "Nudo! Tesori del Museo delle Antichità di Basilea"

C'è ancora tempo per visitare, a Cecina, la mostra che mette al centro il nudo come rappresentazione artistica fin dall'antichità. I reperti provengono dalla collezione svizzera di Basilea. 

Elba, Isola musicale d'Europa. La 23esima edizione del festival internazionale

La 23ª edizione della Manifestazione Elbana coinvolgerà ben 5 comuni dell'Isola d'Elba e si articolerà su 13 serate. I concerti si terranno a Portoferraio, a Marciana Marina, sull'isola di Pianosa, a Rio nell'Elba e a Campo nell'Elba. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Livorno e provincia nel mese di settembre: i migliori eventi

LivornoToday è in caricamento