rotate-mobile
Eventi Rosignano Marittimo / Piazza della Vittoria, 1

Castiglioncello Festival, da Venditti a Patty Pravo: grandi star per la seconda edizione

In cartellone un fitto programma di concerti. Tra i protagonisti anche Alvaro Soler, i Negrita e Achille Lauro

Dopo il grande successo della prima edizione torna al Castello Pasquini il Castiglioncello Festival, la rassegna musicale dell'estate organizzata nella Perla del Tirreno da Live Emotion Group, in collaborazione con Fondazione e Associazione Armunia e con il supporto del Comune di Rosignano Marittimo. Sponsor dell'evento Unicoop Tirreno; media partner è Radio stop.

Sono tanti gli appuntamenti sotto le stelle in calendario il prossimo agosto ma sono attesi altri possibili inserimenti di grande rilievo. Si partirà il 6 agosto con il one man di show del comico romano Enrico Brignano "Un'ora sola vi vorrei", e si prosegue a stretto giro, il 7 agosto con Alvaro Soler e il tour del secondo album "Mar de colores", uscito lo scorso settembre, che segue il fortunatissimo debutto di "Eterno Agosto", disco di platino in Italia rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive.

L'estate di grandi eventi al Castello Pasquini continuerà con "Pinguini tattici nucleari", in calendario l'8 agosto e con l'attesissimo concerto di Patty Pravo in cartellone l'11 agosto. In mezzo, per una notte di San Lorenzo con il pieno di stelle, saranno in scena il 10 agosto i tre mattatori toscani Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni che a Castiglioncello giocano in casa.

Tributo alle grandi musiche del maestro Ennio Morricone, il 12 agosto, con l'ensemble Simphony Orchestra in "The legend of Morricone".

Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock e dopo Ia partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i Negrita tornano in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare fascino e importanza storica. Saranno a Castiglioncello il 13 agosto.

Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche, Achille Lauro salirà sul palco del Castiglioncello Festival il 17 agosto. E’ stato tra i protagonisti della 69esima edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano "Rolls Royce", the è stato certificato Oro.

Grande chiusura del Festival in calendario il 18 agosto: a Castiglioncello arriverà l’atteso live di un big della musica italiana: Antonello Vendittiin tour con gli eventi unici e imperdibili di "Sotto il segno dei pesci", per festeggiare i 40 anni di uno degli album più significativi che hanno fatto la storia della musica italiana. Accompagnato dalla sua band storica, darà vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album "Sotto il segno dei pesci", inseriti al centro di 45 anni di canzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglioncello Festival, da Venditti a Patty Pravo: grandi star per la seconda edizione

LivornoToday è in caricamento