rotate-mobile
Eventi

Premio Persefone, i Mayor Von Frinzius agli Oscar del Teatro su Rete 4

La compagnia livornese, che riceverà una menzione speciale, sarà ospite della cerimonia che andrà in onda alle 0.45 di giovedì 19 settembre

Giovedì 19 settembre andrà in onda su Rete 4, alle 0.45, il Premio Persefone, considerata una sorta di cerimonia degli Oscar dedicata al teatro. In quell'occasione saranno protagonisti sul palco anche gli attori livornesi della Compagnia Mayor Von Frinzius che, dopo aver messo in scena un breve estratto dello spettacolo "A mezzanotte", riceveranno un premio speciale per il loro interessante lavoro: una carriera che va avanti da ventidue anni costellata di grandi successi e soddisfazioni.

"A mezzanotte", uno spettacolo che è una filosofia

Lamberto Giannini, Aurora Fontanelli, Cecilia Daniselli, Rachele Casali, Marianna Sgherri e Cecilia Ceccanti sono partiti da una paura, quella della mezzanotte, e sono arrivati a scrivere "A mezzanotte. Parerga e Paralipomena",  l'ultimo spettacolo dei Mayor, l'unica compagnia stabile del Teatro Goldoni, formata anche da attori diversamente abili. Con "Mezzanotte" non va in scena solo uno spettacolo ma una filosofia, quella del vivere nell'imminenza, nella smania di realizzare qualcosa di nuovo e bellissimo, uno spettacolo nuovo ma con la stessa cifra stilistica dei precedenti. Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia, dalla Fondazione Goldoni e da Oami, gode della sponsorizzazione della Bcc di Castagneto Carducci e della collaborazione di Charity Stars, Porto 2000, Haccompagnami, Asa, Rotary club, Ctt Nord e regione Toscana.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Persefone, i Mayor Von Frinzius agli Oscar del Teatro su Rete 4

LivornoToday è in caricamento