rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guida

Ludoteche comunali a Livorno: tutte le informazioni

Luoghi ideali per far trascorrere qualche ora di relax e divertimento ai nostri bambini, offrono un efficiente servizio ludico-ricreativo grazie alla presenza di educatori ed animatori

Tra i luoghi ideali per far trascorrere qualche ora di divertimento ai propri bambini, vi sono senza dubbio le ludoteche. Queste, grazie alla presenza di educatori ed animatori, offrono infatti un servizio ludico-ricreativo che favorisce la loro socializzazione, svolgendo un'importante ruolo soprattutto nelle situazioni di disagio psico-sociale o di disabilità. Le ludoteche offrono inoltre ai genitori la possibilità di confrontarsi con altre famiglie e con professionisti dell'educazione, grazie anche ad appositi incontri tematici ed iniziative laboratoriali.

Il servizio è rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni, accompagnati in ogni caso da un adulto che ne resta responsabile. Le varie attività vengono poi organizzate nel rispetto delle fasce d'età a cui sono rivolte, sfruttando al meglio tutto il materiale presente in ogni singole sede.

Iscrizione

Per accedere ad una ludoteca comunale, è necessario richiedere la tessera annuale di iscrizione al servizio ludotecario. Questa, che deve essere richiesta o da un genitore o da un'altra persona che esercita la tutela del legale del minore, può essere ritirata presso ogni sede e dà diritto all'accesso anche alle altre sedi.

Il costo della tessera è di 12 euro.

Ludoteche comunali a Livorno

Queste le ludoteche comunali presenti nella nostra città:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludoteche comunali a Livorno: tutte le informazioni

LivornoToday è in caricamento