rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo a Livorno per sabato 2 novembre: previsti forti temporali sulle coste della Toscana

Ancora pioggia nel weekend con possibili rovesci temporaleschi segnalati con un codice giallo dalla sala operativa della protezione civile regionale

Non si arresta l'ondata di maltempo che sta imperversando in questi giorni sulla toscana. Dopo l'imprevisto temporale che si è abbattuto su Livorno nella serata di martedì 29 ottobre e l'allerta meteo di giovedì 31 (danni e disagi a Rosignano e nella Bassa Val di Cecina), la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'altra allerta meteo (codice giallo) per sabato 2 novembre che principalmente interessrà ancora una volta le zone costiere della Toscana, con rovesci temporaleschi che potrebbero tuttavia verificarsi anche nelle zon più interne. Le piogge dovrebbero manifestarsi fin dal mattino per intensificarsi nel corso della giornata fino a sera.

allerta 1 novembre-2

I consigli della Regione in caso di allerta meteo gialla

La Regione Toscana, nei casi in cui sia appunto prevista un'allerta meteo con codice giallo, consiglia di seguire le seguenti indicazioni: 

  • Tenersi aggiornati sull'evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, Tv, siti web istituzionali.
  • Fare attenzione alle attività all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti.
  • Guidare con attenzione, in particolare nei tratti esposti a frane e caduta massi
  • Fare molta attenzione agli attraversamenti dei corsi d'acqua (ponti o guadi) e alle zone depresse (sottopassi, zone di bonifica). 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Livorno per sabato 2 novembre: previsti forti temporali sulle coste della Toscana

LivornoToday è in caricamento