rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Allerta meteo a Livorno venerdì 13 dicembre per vento forte: previste mareggiate

Libeccio fino 60-65 Km/h, criticità gialla sulla costa livornese indicata dalla sala operativa della protezione civile regionale. Allerta arancione per vento e mareggiate all'Isola d'Elba

Torna il maltempo in Toscana e, in particolare, sulla costa dove, a partire dalle prime ore del mattino di venerdì 13 dicembre, è previsto forte vento con mareggiate. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo che interesserà Livorno e tutta la provincia, con criticità gialla per quanto riguarda il vento che potrebbe raggiungere i 60-65 km/h con mareggiate di carattere intenso. Allerta arancione, invece, all'isola d'Elba, dove vento e mareggiate saranno ancora più forti.

allerta-7

In particolare, sarà il Libeccio a interessare la costa livornese, con forti raffiche di burrasca in rotazione a Ponente e Maestrale. Come di consueto, nei casi di allerta meteo con codice giallo per forte vento, la protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani; guidare con attenzione, soprattutto sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi e tenersi aggiornati sull'evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, tv, siti web istituzionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Livorno venerdì 13 dicembre per vento forte: previste mareggiate

LivornoToday è in caricamento