Le auto più vendute in Italia nel 2019: la classifica

A guidare la graduatoria la Fiat Panda, alle sue spalle la Lancia Ypsilon ed il Suv compatto Dacia Duster

Terminato il 2019, è tempo di bilanci, anche nel settore automobilistico. Per questo UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) ha stilato la classifica delle auto più vendute nel nostro Paese.

In Italia, complessivamente, sono state immatricolate 1.916.320 auto durante l'ultimo anno, con un aumento dello 0,3% rispetto al 2018. Da rilevare come i motori diesel abbiano perso la leadership del mercato a favore di quelle a benzina: le auto vendute sono state infatti il 44,3% a benzina, il 40% diesel ed il 7,1% a Gpl. Completano il quadro le ibride elettriche (6%) e le vetture a metano (2%). Per quanto riguarda le aziende produttrici, al vertice si posiziona il gruppo FCA con circa 450.000 auto immatricolate, con un calo del 9,58% rispetto al 2018.

I modelli più venduti  in Italia

Al vertice della classifica troviamo la Fiat Panda con 138.132 esemplari. Alle sue spalle la Lancia Ypsilon (58.759 unità vendute) ed il Suv compatto Dacia Duster (43.701 immatricolazioni).

Di seguito la classifica completa delle 10 automobili più vendute in Italia:

1. Fiat Panda

2. Lancia Ypsilon

3. Dacia Duster

4. Fiat 500X

5. Renault Clio

6. Jeep Renegade

7. Citroen C3

8. Volkswagen T-Roc

9. Toyota Yaris

10. Jeep Compass

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Andrea Matteucci, arrestata la giovane alla guida dell'auto. La Municipale: "Accusata di omicidio stradale, positiva all'alcool test"

  • Tragedia in via dei Pensieri, scooterista di 17 anni muore dopo lo scontro con un'auto

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

  • Tragedia alla Leccia, muore a 39 anni dopo aver accusato un malore davanti alla famiglia

Torna su
LivornoToday è in caricamento