Auto sportive economiche: ecco i migliori modelli sul mercato

Non è necessario spendere grosse cifre per regalarsi una vettura in grado di trasmettere sensazioni uniche

Quella per le auto, per molti livornesi, è una vera e propria passione. Sono numerosi i nostri cittadini che adorano in particolar modo le vetture sportive, capaci di regalare a chi le guida sensazioni uniche. Sul mercato è possibile trovarne anche modelli economici, dalle citycar alle cabrio a due posti. Vediamone alcuni.

Abarth 595 

Risultati immagini per Abarth 595

Iniziamo la nostra rassegna con il marchio Abarth, una vera icona nel mondo delle auto sportive. Tra le sue proposte troviamo la 595, una citycar derivata dalla 500 in grado di sprigionare fino a 180 cavalli, con una velocità massima di 225Km/h. Quest'auto si caratterizza inoltre per un look aggressivo ed è disponibile anche nella variante cabrio, con un'estetica completamente personalizzabile ed un prezzo a partire dai 20.600 euro.

Mazda MX-5

Risultati immagini per mazda mx-5 mazda.it

Se cercate una cabrio sportiva dal look moderno e aggressivo, la Mazda MX-5 è la vettura che fa per voi. Si tratta di una compatta spider considerata un classico nel suo genere e che può vantare oltre un milione di esemplari venduti. Dispone di due posti ed è disponibile anche con tetto rigido ripiegabile, acquistabile a partire da 28.550 euro per la versione da 132 cavalli con propulsore da 1,5 litri. Per chi desidera le massime prestazioni, è disponibile anche il motore da 2 litri con una potenza che arriva a 184 cavalli. 

Toyota GT86

Risultati immagini per Toyota GT86

Non poteva mancare nella nostra rassegna la Toyota GT86, una sportiva dotata di motore 4 cilindri Boxer da 2.0 litri con una potenza di 200CV e trazione posteriore, con una velocità massima di 226 km/h. Si tratta di una coupé dal look moderno e dall'abitacolo sportivo, disponibile anche nell'allestimento Racing e acquistabile a partire da 28.150 euro. Non manca uno spoiler posteriore e inoltre, con lo Sport Pack, è possibile aggiungere l'impianto frenante Brembo, le sospensioni sportive e i cerchi in lega da 17" Dark grey.

Nissan 370Z

Risultati immagini per Nissan 370Z

Concludiamo infine con la Nissan 370Z, una sportiva caratterizzata da un design inconfondibile, con una linea muscolosa, una carrozzeria bassa e larga e con il padiglione molto inclinato verso la coda. E' un auto potente e veloce, dotata di un propulsore da 3.7 litri V6 e che vanta ben 328 CV, che salgono a 344 sull'aggressiva variante Nismo. Questa vettura è acquistabile a partire da 34.550 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo a Livorno per venerdì 15 novembre: previsti temporali e forte vento

  • Cartello offensivo sulla disabilità, ristorante in Venezia al centro delle polemiche: la condanna del Comune

  • Attentato in Iraq, feriti 5 militari italiani: due sono paracadutisti del Col Moschin di stanza a Livorno

  • Allerta meteo a Livorno per martedì 12 novembre: codice giallo per temporali e vento a 70 km/h

  • Cartello offensivo, il cuoco-socio prende le distanze dai titolari: "Mi vergogno, ma non c'entriamo né io né lo staff"

  • Acqua alta a Venezia, il commento di Nogarin fa infuriare la rete: "Colpa mia?"

Torna su
LivornoToday è in caricamento