Caricabatterie per auto: i migliori modelli e a chi rivolgersi a Livorno

Accessori indispensabili per le nostre macchine, ne esistono diversi tipi, adatti a tutte le tasche e dal facile utilizzo

Tra gli accessori più utili per la nostra auto, vi è senza dubbio il caricabatterie, indispensabile in situazioni di emergenza. Oggi, il mercato, propone un'ampia offerta, con prodotti di vario genere, che vanno dai modelli che richiedono un'alimentazione esterna agli avviatori di emergenza portatili. Inoltre vi sono caricabatterie che, oltre a svolgere la funzione essenziale di ricarica, sono in grado di effetuare una diagnosi della batteria e svolgere una funzione di mantenimento della carica.

Ecco alcuni dei migliori caricabatterie per auto presenti sul mercato.

Deca caricabatteria CLASS 12 A

Iniziamo la nostra rassegna dal caricabatteria Deca CLASS 12 A. Si tratta di un modello semplice da utilizzare e dalle funzionalità essenziali, in grado di ricaricare batterie da 12 o 24 V, fino a 140 Ah. E' dotato di cavo alimentazione da 2,2m con spina "Shuko", display analogico per controllare l’amperaggio erogato e varie protezioni, quali quella termostatica, da corto circuiti e da inversioni di polarità. Un prodotto solido e facile da trasportare, con una comoda maniglia.

Bosch C3

Nella nostra rassegna, troviamo anche il Bosch C3. Questo prodotto, che richiede sempre un'alimentazione esterna, ha una buona potenza e carica batterie da 6 o 12 V, fino a 120 AH anche Agm e Gel. Possiede inoltre la funzione di mantenimento di carica, oltre ad avere in dotazione la staffa per essere agganciato o fissato a parete.

Come eliminare i graffi dalla carrozzeria della tua auto

NOCO G3500

NOCO G3500 è un caricabatterie da 6 o 12 V, con un amperaggio che arriva fino ai 120 Ah, perfetto per macchine e moto. Un modello dotato di tecnologia antiscintilla e di protezione contro inversione delle polarità e sovraccarichi. Si tratta di un prodotto in grado anche di monitorare attivamente lo stato delle batterie, con il processo di carica monitorabile attraverso otto step e visualizzabile sul display a led, e riparare quelle danneggiate. Può essere utilizzato anche per il mantenimento della carica. Ricordiamo, infine, la presenza della scocca impermeabile, resistente agli urti e alle temperature estreme (conforme alla normativa IP65).

Suaoki U18 Jump Starter 1200A

Concludiamo la nostra rassegna con il Suaoki U18 Jump Starter 1200A, un modello a batteria che non richiede un'alimentazione esterna. Si tratta di un avviatore di emergenza/booster per batterie da 12V, dotato di una sua batteria interna al litio da 16.000 mAh. Un prodotto in grado di ricaricarsi rapidamente (5V/2.4A e QC 3.0 con potenza massima 18W) e con USB Type-C per la ricarica di smartphone e tablet. Ricordiamo, infine, anche la torcia incorporata con 3 modalità di illuminazione (forte, SOS e strobo) da utilizzare in caso di emergenza.

Dove acquistare caricabatterie per auto a Livorno

A Livorno, è possibile acquistare caricabatterie per auto in numerosi punti vendita. Eccone alcuni selezionati attraverso le recensioni degli utenti su Google:

Automagazzino Dei Fratelli Baldini Snc, Via O. Targioni Tozzetti, 7, Livorno

Autoricambi Etruria S.R.L, Via Gian Battista Guarini, 78, Livorno

D.R.S. S.p.A. Sede Livorno, Viale Giosuè Carducci, 72, Livorno

Potrebbe interessarti

  • Supporto cellulare per auto: i migliori modelli sul mercato

I più letti della settimana

  • Isola d'Elba, gravissimo ragazzo di 16 anni dopo un tuffo: rischia la paralisi

  • Romito, bagnanti allarmati da invasione di meduse. Ma sarebbero ctenofori, innocui per l'uomo

  • Festa de l'Unità, in programma alla Rotonda c'è Maria Elena Boschi

  • Allerta meteo in Toscana prolungata fino a sabato 24 agosto: previste forti piogge

  • Partito democratico Livorno, ecco la nuova squadra: "La città ha fiducia in noi". Tutti i nomi

  • Omicidio Gavorrano, arrestata una donna di Suvereto: sarebbe la complice del presunto killer

Torna su
LivornoToday è in caricamento