Moto e scooter, le migliori catene antifurto sul mercato

Scopriamo quali sono i prodotti maggiormente consigliati per mettere in sicurezza i nostri mezzi a due ruote

Elemento indispensabile se si possiede una moto o uno scooter è la catena antifurto. In particolare, vi consigliamo le catene in acciaio cementato, di diametro di almeno 10 mm, con una lunghezza di almeno 150 cm e con maglie a sezione semiquadra o meglio ancora esagonale. È inoltre consigliabile munirsi di un modello ricoperto da una guaina di protezione e dotato di borsa per il trasporto. 

Non dimentichiamoci poi del lucchetto: da evitare le serrature a cilindri e preferire quelle di ultima generazione con incisioni su entrambi i lati della chiave.

Andiamo quindi a vedere quattro interessanti modelli di catene antifurto per moto e scooter acquistabili a partire da 27 euro.

Kippen 2011

Iniziamo la nostra rassegna del modello di Kippen 2011. Una catena disponibile in quattro varianti con lunghezza da 1000 a 2000 mm e con maglia a sezione quadra in acciaio cementato antitaglio rivestita con guaina in nylon antigraffio, accompagnata da un lucchetto cementato antiscasso da 90 mm.

Scopri di più su Amazon a partire da 27 euro

Abus 1060

Passiamo alla catena Abus 1060, disponibile in 4 diverse misure da 85 a 170 cm. Una catena con lucchetto integrato, maglia quadra da 10 mm, realizzata in acciaio cementato.

Scopri di più su Amazon a 131 euro

Kryptonite

Nella nostra rassegna anche una catena antifurto di Kryptonite acquistabile in due varianti da 100 e 170 cm. Un accessorio con maglie da 14mm in acciaio speciale, dotato anche di un resistente rivestimento in nylon. Ricordiamo, infine, le tre chiavi fornite in dotazione, di cui una illuminata.

Scopri di più su Amazon a 106 euro

Viro

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Viro. Una catena antifurto con sezione esagonale (11 x 13 mm) e lunghezza di 180 cm, fornita con 2 chiavi in ottone nichelato, piatte e reversibili.

Scopri di più su Amazon a 77 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate 2020, slittano le riaperture dei bagni: "Troppe incognite, poco tempo per organizzarsi". A rischio la stagione ai Fiume

  • Baracchina Rossa multata, lo sfogo del titolare e le scuse dal sindaco: "Siamo esasperati". Salvetti: "Non lucreremo sui livornesi"

  • Truffe internazionali nella vendita delle case, 28 i casi a Livorno: quattro arresti, sequestrate villa e auto di lusso

  • Mare, senza regole il buon senso non basta: Romito invaso dai bagnanti, criticità alla Cala del Leone e nei moletti

  • Coronavirus, il racconto di un livornese in Brasile: "Qui è il caos, contagio fuori controllo nelle favelas"

  • Truffe carte di credito/debito, livornesi vittime di phishing: prelievi non autorizzati da migliaia di euro

Torna su
LivornoToday è in caricamento