Auto multispazio: i migliori modelli sul mercato

Vetture dotate di numerosi comfort, adatte per chi ama l'avventura e vuole intraprendere lunghi viaggi

Dopo esserci occupati di Suvauto a GPL e Station Wagon, andiamo alla scoperta delle migliori auto multispazio attualmente disponibili sul mercato. Si tratta di vetture familiari dotate anche di porte laterali scorrevoli, che, dal punto di vista del comfort, non hanno niente da invidiare alle Station Wagon o ai Suv.

Queste auto hanno una notevole capacità di carico ed ampie superfici vetrate, oltre ad essere dotate di una posizione di guida rialzata. Sono macchine tuttofare con versatili abitacoli modulari ed in grado di ospitare anche 7 persone, che possono contare su moderne dotazioni tecnologiche e di sicurezza.

Peugeot Rifter

/image/63/0/peugeot-rifter-2018-127-fr.435630.jpg

Iniziamo la nostra rassegna dal Peugeot Rifter, un'auto multispazio con un design curato ed interni moderni e tecnologici. Ricordiamo, in particolare, il Peugeot i-Cockpit con display da 8 pollici e l'Head-Up Display con schermo a colori. Può contare su motorizzazioni sia diesel che benzina e il cambio automatico a 8 rapporti. Un'auto multispazio che si adatta a tutte le tue esigenze, con lunotto posteriore apribile, 5 o 7 posti, 3 sedili posteriori individuali e a scomparsa e volume del bagagliaio da 775 a 3.500 litri.

Dacia Dokker

Dacia Dokker grigio

Nella nostra rassegna abbiamo inserito anche la Dacia Dokker, un modello dal costo contenuto che dispone di numerosi vani portaoggetti e spazio per ospitare 5 persone. Questa è dotata di una o due porte laterali scorrevoli e divanetto posteriore abbattibile. Ricordiamo, infine, il bagagliaio con apertura a due ante e capienza di 800 litri (con 5 persone a bordo), che diventano 3.000 una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60 . 

Citroën Berlingo

berlingo_autocarro

Passiamo ora al Citroën Berlingo, un modello dal look moderno ed accattivante con fari sdoppiati e porte posteriori ad apertura scorrevole. Un'auto disponibile in due lunghezze: la taglia M standard, lunga 4,4 m, e la taglia XL, che raggiunge i 4,75 m. Le due versioni M e XL possono accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri. Citroën Berlingo offre inoltre 4.000 litri di volume e più di 3 metri di lunghezza di carico nella taglia XL, ripiegando il sedile passeggero. Non dimentichiamo infine i 3 sedili posteriori individuali a scomparsa e i numerosi vani portaoggetti.

Ford Tourneo Connect

Concludiamo la nostra rassegna con il Ford Tourneo Connect, una multispazio con un ampio vano di carico con cinque persone a bordo: 1.029 litri, che diventano 2.410 una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. Non manca una moderna piattaforma di infotainment, il Ford SYNC 3 con touchscreen a colori da 6" e dotazioni di sicurezza di ultima generazione come il sistema Pre-Collision Assist in grado di rilevare un rischio di collisione e azionare automaticamente i freni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate 2020, slittano le riaperture dei bagni: "Troppe incognite, poco tempo per organizzarsi". A rischio la stagione ai Fiume

  • Baracchina Rossa multata, lo sfogo del titolare e le scuse dal sindaco: "Siamo esasperati". Salvetti: "Non lucreremo sui livornesi"

  • Truffe internazionali nella vendita delle case, 28 i casi a Livorno: quattro arresti, sequestrate villa e auto di lusso

  • Mare, senza regole il buon senso non basta: Romito invaso dai bagnanti, criticità alla Cala del Leone e nei moletti

  • Coronavirus, il racconto di un livornese in Brasile: "Qui è il caos, contagio fuori controllo nelle favelas"

  • Romito, grave 15enne livornese recuperato in mare dopo caduta dagli scogli

Torna su
LivornoToday è in caricamento