Scooter 50: i migliori modelli del 2019

Mezzi di trasporto particolarmente adatti per gli spostamenti in città, sul mercato ne esistono diverse tipologie adatte a tutte le esigenze

A Livorno, quella per gli scooter, è una vera e propria mania. Sono infatti numerosissime le persone che per i loro spostamenti si affidano a questo pratico mezzo di trasporto, il quale permette di raggiungere ogni parte della città in pochi minuti.

Oggi andiamo alla scoperta di alcuni dei migliori modelli con una cilindrata di 50cc, i quali, dopo aver conseguito l'apposito patentino, possono essere guidati a partire dai 14 anni.

Vespa Primavera 50

Iniziamo la nostra rassegna da uno dei modelli di scooter più noti sul mercato, la Vespa di Piaggio. In particolare, vi presentiamo la versione Primavera 50, disponibile in tre diverse varianti: touring, sport e l'elegante yacht club. 

Ricordiamo inoltre le diverse colorazioni e il motore 4T 3V i-get Euro 4, raffreddato ad aria e con consumi di 34,4 km/l. Infine il prezzo, con la Vespa Primavera 50 acquistabile a partire da 3.530 euro.

Aprilia SR 

SR 50 R GP REPLICA

Per chi è alla ricerca di un modello dal look sportivo, ecco l'Aprilia SR. Uno scooter 50 dalle linee aggressive, disponibile in tre varianti: Motard 50, SR 50 R e la versione ispirata al mondo delle corse SR 50 R GP Replica. 

Un mezzo a due ruote che si distingue anche per le sue colorazioni vivaci, spinto da un monocilindrico a due tempi. Concludiamo con i prezzi di listino, con questo modello acquistabile a partire da 2.300 euro nella variante Motard.

Yamaha Aerox 4

Rimaniamo sempre nel mondo degli scooter sportivi con lo Yamaha Aerox 4. Un modello che vanta forme accattivanti, disponibile in due colorazioni, Blue e Matt Grey. 

Ricordiamo inoltre i freni a disco da 190 mm davanti e dietro, il motore a 4 tempi, i cerchi in alluminio a 5 razze, il vano sottosella per un casco integrale ed il serbatoio da 6 litri. Lo Yamaha Aerox 4 è acquistabile a 2.990 euro.

Piaggio Liberty 50

Risultati immagini per Piaggio Liberty 50

Concludiamo la nostra rassegna con uno scooter a ruote alte, il Piaggio Liberty 50. Un modello disponibile in quattro diverse colorazioni: bianca, beige, blu e nero. 

Ricordiamo anche il pratico vano portaoggetti nel retroscudo al cui interno è possibile installare una presa Usb (optional) per la ricarica dello smartphone. Non dimentichiamo poi il vano sottosella in grado di ospitare un casco jet con visiera e i cerchi di diametro da 16 e 14 pollici. Piaggio Liberty 50 è acquistabile ad un prezzo consigliato di 2.190 euro.

Negozi di scooter a Livorno

A Livorno, sono numerosi i punti vendita specializzati nella vendita di scooter. Eccone alcuni recensiti dagli utenti su Google:

Ditta Santerini Antonio Livorno, Via Maggi, 34, Livorno

Balzarini Moto Honda, Via Leonardo da Vinci, 8, Livorno

Matt Moto, Via delle Cateratte, 86A, Livorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Livorno, morto il primo paziente risultato positivo al Covid-19: aveva 55 anni, era ricoverato da 25 giorni

  • Coronavirus Livorno, file ordinate ai supermercati e spesa a domicilio: ecco i negozi che consegnano a casa

  • Coronavirus, è morto Paolo D’Ercole: ex portiere di calcio e dipendente Aamps, aveva 69 anni

  • Coronavirus: 12 nuovi positivi a Livorno, 224 in Toscana. Il bollettino di venerdì 27 marzo

  • Coronavirus, un morto a Cecina e 35 nuovi casi tra Livorno e provincia: il bollettino di lunedì 30 marzo

  • Coronavirus, tre morti e 16 nuovi positivi tra Livorno e provincia: il bollettino di domenica 29 marzo

Torna su
LivornoToday è in caricamento