rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, crescono i contagi in ospedale: le reazioni della politica dopo la denuncia del sindacato

Sale il numero del personale sanitario positivo al SARS-CoV-2 e dopo il Fials interviene la politica. Amadio (Fdi): "Dimissioni del direttore Asl"; Vaccaro (Lega): "Serve commissione consiliare"; Bottai (PC): "Vergognoso situazionismo politico della destra"

Amadio (Fdi): "Gravi inadempienze il direttore generale dell'Asl si dimetta"

marcella amadio-5

"Ho proposto al consigliere Paolo Marcheschi di chiedere una commissione d'inchiesta regionale che accerti le responsabilità dei tanti contagi tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari all'ospedale di Livorno. Il consigliere presenterà intanto un'interrogazione per approfondire la situazione dei contagi all'ospedale. 

I sindacati avevano chiesto mascherine e guanti per tutti i reparti, e non solo quello Covid, appelli purtroppo rimasti inascoltati e infatti si sono verificati troppi contagi tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari. I primi soggetti, che lavorando in prima linea, dovevano invece essere assolutamente tutelati. I medici si erano rivolti anche al direttore generale dell'ospedale chiedendo dispositivi individuali di protezione. Inoltre, considerate le gravi inadempienze, chiedo le dimissioni del direttore generale dell'Asl".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, crescono i contagi in ospedale: le reazioni della politica dopo la denuncia del sindacato

LivornoToday è in caricamento