rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Ballottaggio 2019, i comuni livornesi che tornano al voto

Per Collesalvetti, Piombino, Rosignano, Cecina e Capoliveri gli elettori sono chiamati nuovamente alle urne

Oltre a Livorno, sono altri cinque i comuni della provincia nei quali si dovrà tornare a votare il 9 giugno. Tra questi anche Capoliveri dove si è verificata una situazione di parità tra i due candidati sindaco. Ecco nel dettaglio i comuni dove servirà il ballottaggio per decretare il nuovo primo cittadino (cliccando sul nome del singolo comune potrete scaricare il fac simile della scheda elettorale). 

Cecina

Al ballottaggio il candidato della coalizione di centrosinistra Samuele Lippi (48,57%) e Federico Pazzaglia (38,01%) a capo della coalizione di centrodestra. 

Piombino

Al ballottaggio il candidato della coalizione di centrosinistra Anna Tempestini (28,49%) e Francesco Ferrari (47,89%) a capo della coalizione del centrodestra. 

Collesalvetti

Al ballottaggio il candidato della coalizione del centrosinistra Adelio Antolini (33,43%) e quello del centrodestra Anna Berretta (25,46%). 

Rosignano Marittimo

Al ballottaggio il candidato della coalizione di centrosinistra Daniele Donati (35,75%) e Donatella Di Dio (27,65%) a capo della coalizione di centrodestra. 

Capoliveri

Al ballottaggio i due candidati sindaco Walter Montagna (Competenze e valori per Capoliveri) e Andrea Gelsi (Capoliveri Bene Comune) che al primo turno avevano conquistato lo stesso numero di voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio 2019, i comuni livornesi che tornano al voto

LivornoToday è in caricamento