Ballottaggio, l'indicazione di voto di Per Livorno Insieme: "Appoggiamo Salvetti"

La decisione dopo un incontro tra l'ex candidata sindaco Barbara La Comba e il leader della coalizione di centrosinistra

La lista civica Per Livorno Insieme, capitanata da Barbara La Comba, appoggerà Luca Salvetti al ballottaggio. Questo l'esito di un incontro avvenuto il 2 giugno tra i due rappresentanti politici. Si allunga quindi la l'elenco di liste e partiti che sosterranno il leader della coalizione di centrosinistra nella sfida del 9 giugno contro Andrea Romiti. 

Salvetti: "Dialogo con Per Livorno Insieme anche dopo il ballottaggio"

Il giornalista ha così commentato l'esito dell'incontro con La Comba: "Ho apprezzato il metodo con cui si è svolto il confronto con Per Livorno Insieme, che rivela serietà e interesse per il bene comune. Apprezziamo la politica fatta stando sui temi, sulle questioni che, giorno per giorno, possono cambiare in meglio o in peggio la vita dei cittadini". Salvetti ha apprezzato le idee della lista civica sulla sicurezza, il lavoro, la mobilità, il piano strutturale e il nuovo ospedale: "Mi impegno a mantenere aperto il confronto anche dopo la fase elettorale con Barbara La Comba e la piattaforma civica Per Livorno Insieme" le parole del candidato di centrosinistra. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Comba: "Il sostegno a Salvetti è una scelta di responsabilità"

La leader di Per Livorno insieme motiva la scelta di appoggiare Salvetti: "I nostri sostenitori si collocano in un contesto di antifascismo, ma anche di chiara e coerente opposizione alla giunta uscente che riteniamo abbia malamente impostato il progetto di rinnovamento della città e reso ancora più faziosa ed autoreferenziale la gestione pubblica. Il sostegno a Luca Salvetti è oggi, dopo un lungo confronto, motivato da una scelta di responsabilità ma anche di impegno reciproco a perseguire obiettivi programmatici vitali, in un contesto di altissima criticità sociale economica ed ambientale. Ritenendo che nell’interesse della città la scelta politica non possa essere solo ideologica o tattica, continueremo a perseguire una azione critica verso tutti quei meccanismi negativi che hanno fatto deragliare le precedenti amministrazioni, con il solo obiettivo di aiutare e sostenere l’interesse comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rosignano, scontro tra camion e auto sulla SR 206: due feriti

  • Isola d'Elba: avvistato il Khalilah, lo yacht tutto ricoperto d'oro

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Coronavirus Toscana, albergo sanitario obbligatorio per i positivi: "Scongiurare il moltiplicarsi di focolai domestici"

  • Casting, cercasi bambine e ragazze per il film sulla cantante Nada: come candidarsi

  • Allerta meteo a Livorno per sabato 4 luglio: codice giallo per piogge e temporali

Torna su
LivornoToday è in caricamento