rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Ballottaggio, l'indicazione di voto di Per Livorno Insieme: "Appoggiamo Salvetti"

La decisione dopo un incontro tra l'ex candidata sindaco Barbara La Comba e il leader della coalizione di centrosinistra

La lista civica Per Livorno Insieme, capitanata da Barbara La Comba, appoggerà Luca Salvetti al ballottaggio. Questo l'esito di un incontro avvenuto il 2 giugno tra i due rappresentanti politici. Si allunga quindi la l'elenco di liste e partiti che sosterranno il leader della coalizione di centrosinistra nella sfida del 9 giugno contro Andrea Romiti. 

Salvetti: "Dialogo con Per Livorno Insieme anche dopo il ballottaggio"

Il giornalista ha così commentato l'esito dell'incontro con La Comba: "Ho apprezzato il metodo con cui si è svolto il confronto con Per Livorno Insieme, che rivela serietà e interesse per il bene comune. Apprezziamo la politica fatta stando sui temi, sulle questioni che, giorno per giorno, possono cambiare in meglio o in peggio la vita dei cittadini". Salvetti ha apprezzato le idee della lista civica sulla sicurezza, il lavoro, la mobilità, il piano strutturale e il nuovo ospedale: "Mi impegno a mantenere aperto il confronto anche dopo la fase elettorale con Barbara La Comba e la piattaforma civica Per Livorno Insieme" le parole del candidato di centrosinistra. 

La Comba: "Il sostegno a Salvetti è una scelta di responsabilità"

La leader di Per Livorno insieme motiva la scelta di appoggiare Salvetti: "I nostri sostenitori si collocano in un contesto di antifascismo, ma anche di chiara e coerente opposizione alla giunta uscente che riteniamo abbia malamente impostato il progetto di rinnovamento della città e reso ancora più faziosa ed autoreferenziale la gestione pubblica. Il sostegno a Luca Salvetti è oggi, dopo un lungo confronto, motivato da una scelta di responsabilità ma anche di impegno reciproco a perseguire obiettivi programmatici vitali, in un contesto di altissima criticità sociale economica ed ambientale. Ritenendo che nell’interesse della città la scelta politica non possa essere solo ideologica o tattica, continueremo a perseguire una azione critica verso tutti quei meccanismi negativi che hanno fatto deragliare le precedenti amministrazioni, con il solo obiettivo di aiutare e sostenere l’interesse comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, l'indicazione di voto di Per Livorno Insieme: "Appoggiamo Salvetti"

LivornoToday è in caricamento