rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Pd: entro dieci giorni il nome del candidato sindaco della coalizione

L'annuncio dopo una riunione fiume al circolo San Marco Pontino. Il nome verrà fuori da una lista di 3-4 soggetti che verranno scelti da tutti gli alleati

Forse ci siamo. Dopo settimane di incontri, discussioni, allontanamenti e riavvicinamenti si vede una luce sul possibile candidato sindaco della coalizione capitanata dal Pd, e che vede al suo interno, Futuro!, +Europa, MdP e altre liste civiche cittadine: "Entro dieci giorni decideremo il candidato sindaco". L'annuncio è stato dato dallo stesso Partito Democratico dopo la riunione fiume che si è svolta venerdì 8 febbraio al circolo San Marco Pontino. "La direzione ha ascoltato, discusso e accolto positivamente i primi risultati del lavoro realizzato nelle scorse settimane dal segretario Rocco Garufo e dalla segreteria dell'Unione comunale - in coordinamento con il segretario territoriale Simone Rossi - allo scopo di costruire con altre forze civiche e politiche una coalizione di centrosinistra che si candidi al governo della città intorno ad un'autorevole figura di candidato sindaco".

Elezioni comunali 2019, la Lega sceglie il suo candidato sindaco

La coalizione, secondo alcune indiscrezioni, deve scegliere tra 3-4 nomi, e il tutto verrà fatto "entro una decina di giorni, coinvolgendo sia le forze civiche e politiche attualmente disponibili a far parte della coalizione sia quelle che vorranno contribuirvi successivamente intorno all'obiettivo di formalizzare una comune base programmatica e una comune candidatura a sindaco". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: entro dieci giorni il nome del candidato sindaco della coalizione

LivornoToday è in caricamento