rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Elezioni 2019, Potere al Popolo si unisce a BL e Per Livorno

Gli iscritti hanno votato sì alla creazione di una coalizione "capace di dare un'alternativa seria e credibile a Lega, 5stelle e Pd"

A sinistra si apre un nuovo scenario. Poter al Popolo aderisce alla coalizione Buongiorno Livorno e Per Livorno Insieme. Gli iscritti di Pap, nel pomeriggio di sabato 23 febbraio, hanno votato per stabilire se fare parte o meno della suddetta coalizione. Il risultato è stato netto: il 90% dei votanti ha dichiarato di voler aderire alla piattaforma civica. Già da lunedì il coordinamento di Potere al Popolo prenderà contatti per iniziare la discussione sul programma e sul possibile candidato/a sindaco.

Mdp si stacca dal Pd: "Comportamento inaccettabile"

"Siamo ancora assolutamente convinti – dichiara il coordinamento di Potere al Popolo -  che Livorno possa esprimere un'alternativa seria e credibile alla Lega, al  Partito Democratico e al Movimento 5 stelle. Invitiamo tutte le numerose realtà civiche e politiche, presenti nel nostro territorio, a rompere gli indugi e farsi avanti per costruire questa alternativa. A partire da Città Diversa di Marco Cannito, con il quale abbiamo avuto numerose interlocuzioni positive nelle ultime settimane, e altri soggetti della sinistra cittadina come la neo-costituita De-Ma Livorno. Con il sindaco di Napoli De Magistris stiamo portando avanti, a livello nazionale, un percorso in vista delle Europee. Chiediamo ai tanti lavoratori e lavoratrici, disoccupati, studenti e pensionati, che hanno subito in prima persona la crisi economica e il declino della nostra città, di sostenere attivamente questa proposta e mettersi in gioco". Questa decisione apre alla creazione di quel quarto polo, che in molti avevano auspicato da tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, Potere al Popolo si unisce a BL e Per Livorno

LivornoToday è in caricamento