Lega, Ceccardi: "Salvini conosce il valore dei candidati, a giorni quelli ufficiali"

Il commissario del Carroccio: "Ho ribadito al segretario le qualità dei nostri in Toscana. In settimana il tavolo nazionale per le ufficializzazioni". Ma il centrodestra non è unito

Matteo Salvini è al corrente di tutto. A ribadirgli il valore dei candidati toscani alle prossime elezioni comunali (al voto Livorno, Firenze e Prato) è stata il commissario della Lega in Toscana e sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi, a margine del consiglio federale di Milano. "Ho nuovamente sottolineato al segretario Matteo Salvini - dichiara in una nota Ceccardi - l'indubbia qualità dei nostri candidati nei vari comuni della Toscana chiamati al voto, oltre a evidenziare la preparazione ed il costante impegno dei nostri dirigenti su tutto il territorio toscano". "Siamo certi - prosegue il commissario della Lega in Toscana - di aver individuato donne ed uomini assolutamente spendibili che possano fare il bene delle comunità che saranno chiamati ad amministrare" 

Una riaffermazione dei propri candidati di bandiera (Giulia Pacciardi a Livorno, Ubaldo Bocci a Firenze, Daniele Spada a Prato) sui quali, però, manca la convergenza con gli alleati del centrodestra, ognuno col proprio nome da giocarsi in una difficile partita a scacchi. . "In settimana - conclude Ceccardi - ci sarà un tavolo a livello nazionale che ufficializzerà principalmente le candidature nei capoluoghi come Firenze, Livorno e Prato. Per quanto ci riguarda, le persone da noi prescelte a suo tempo sono già impegnate, in tutta la Toscana, nella delicata fase d'ascolto delle svariate esigenze dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Messico, livornese muore a 33 anni folgorato da una scarica elettrica mentre pesca

  • Venturina, cade dalle scale di casa e precipita per oltre tre metri: grave 45enne

  • Isola d'Elba, perde il controllo dell'auto e si ribalta: feriti madre e figlio

  • Palazzo Grande, nei fondi dell'ex bar Dolly arriva il Surfer Joe: apertura ad aprile

  • Badanti non dichiarano il reddito: scoperta evasione fiscale di 300mila euro

  • Madre e figlia investite da auto pirata, il conducente si costituisce ai carabinieri

Torna su
LivornoToday è in caricamento