rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Elezioni 2019, Marco Bruciati: "Ci schiereremo al ballottaggio"

Delusione nelle parole del candidato di Buongiorno Livorno e Potere a Popolo per non aver raggiunto l'obiettivo per le Comunali: "Abbiamo perso ma siamo orgogliosi del lavoro fatto"

ELEZIONI COMUNALI 2019, I RISULTATI IN DIRETTA. LIVE

Marco Bruciati, il candidato sindaco di Buongiorno Livorno e Potere al popolo, non andrà al ballottaggio. I risultati delle elezioni amministrative parlano chiaro e vedono in testa il candidato del centrosinistra Luca Salvetti che si scontrerà con il leader del centrodestra Andrea Romiti. Le prime parole del leader di BL e PaP che, fino all'ultimo, ha creduto fermamente di poter raggiungere l'obiettivo sono ovviamente di delusione.

"Non essere arrivati al ballottaggio è una delusione, ci eravamo posti un obiettivo politico ed è giusto ammettere di aver perso - sono le prime dichiarazioni del candidato sindaco di Buongiorno Livorno  -. Si deve fare un'analisi del contesto storico in cui sono avvenute queste elezioni, ci aspettavamo qualcosa di più, certo, ma siamo comunque fieri e orgogliosi del lavoro fatto. In pochi sono riusciti a fare una campagna come la nostra, attivando giovani, meno giovani e persone che non avevano niente a che fare con la politica".

Lo scenario ora vede due blocchi ben distinti, centrodestra e centrosinistra, con numeri alti, con il Movimento Cinque Stelle fuori dalla corsa per il ballottaggio. "Lottiamo comunque per il terzo posto - prosegue Bruciati - anche se consideriamo un buon risultato anche un quarto posto ottenuto senza appoggi nazionali".

Le indicazioni di voto per il ballottaggio

Il prossimo passo sarà il ballottaggio, fase in cui la percentuale di Buongiorno Livorno e Potere al popolo sarà determinante. "Il 9 giugno ci schiereremo sicuramente - rassicura Bruciati -. Le assemblee dei soci di BL e Pap nei prossimi giorni si riuniranno e delibereranno le decisioni da prendere. Io mi collocherò in funzione della scelta delle assemblee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, Marco Bruciati: "Ci schiereremo al ballottaggio"

LivornoToday è in caricamento