rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Elezioni 2019, Luca Salvetti: "Dialogheremo con Buongiorno Livorno e i delusi M5s"

Il leader del centrosinistra andrà al ballottaggio con Andrea Romiti: "Abbiamo fiducia nella capacità di reazione della città"

ELEZIONI COMUNALI 2019, LE REAZIONI DELLA POLITICA DOPO IL VOTO

Parla dalla sede di Palazzo Civico Luca Salvetti, il candidato del centrosinistra che il prossimo 9 giugno affronterà al ballottaggio il candidato di centrodestra Andrea Romiti. I risultati delle elezioni amministrative ad ora delineano una situazione chiara e vedono il centrosinistra nettamente in testa con oltre il 33% delle preferenze.

Salvetti: "Al ballottaggio aperti a Buongiorno Livorno e 5 Stelle"

"E' un buon risultato, era scontato il ballottaggio ma non era scontato arrivarci così - sono le prime dichiarazioni di Salvetti -. Quanto raggiunto è il risultato di tre mesi di lavoro intenso con belle persone ma arrivarci con questi numeri è molto positivo".

Bruciati: "Al ballottaggio ci schiereremo"

Romiti: "Era nell'aria, al secondo turno per vincere"

Siamo soltanto alla partita d'andata di un doppio turno e ora ci sono altri 15 giorni di lavoro per raggiungere l'obiettivo. "Il ballottaggio sarà decisivo e dobbiamo concentrarci per arrivarci ancora più forti. C'è preoccupazione per l'avanzare della destra in Europa e in Italia ma Livorno ha una grande capacità di reazione nei momenti bui e questo mi dà fiducia. Ragioneremo con le forze democratiche e antifasciste, con Buongiorno Livorno sicuramente". Un appello anche agli elettori del Movimento Cinque Stelle. "In tanti avevano un sogno, una speranza e coloro che hanno dovuto interpretare questi sogni non sono riusciti a fare un buon lavoro - prosegue Salvetti -. I vertici del Movimento hanno fallito e hanno delle responsabilità, ma gli attivisti e coloro che hanno creduto a quel progetto devono continuare a credere a una forma nuova di politica. Potranno trovare delle possibilità nel nostro nuovo progetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, Luca Salvetti: "Dialogheremo con Buongiorno Livorno e i delusi M5s"

LivornoToday è in caricamento