Elezioni regionali Toscana, Susanna Ceccardi candidata del centrodestra: "Pronta per un cambiamento necessario"

L'eurodeputata del Carroccio ed ex sindaca di Cascina è stata scelta da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia per la corsa alla presidenza della Regione: "Qui, più che altrove, c'è bisogno di cambiare"

Susanna Ceccardi (foto Facebook)

L'investitura della Lega, il suo partito, era avvenuta un paio di giorni prima del lockdown imposto dal governo lo scorso 9 marzo. Adesso, dopo tre mesi di discussioni, è arrivata anche quella, ufficiale, di tutto il centrodestra: Susanna Ceccardi, europarlamentare del Carroccio ed ex sindaco di Cascina, è la candidata di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia alla presidenza della Regione Toscana nelle prossime elezioni che si terranno a settembre. A confermarlo è una nota congiunta dei partiti che la sostengono, dopo l'accordo trovato tra i leader del centrodestra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. 

"Il centrodestra - si legge nel comunicato - ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia". Sono questi i nomi che, si legge ancora, "si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che, dopo eccellenti prove di governo, sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto".

"Tre mesi fa le sezioni provinciali della Lega fecero il mio nome a Matteo Salvini per portarmi, come scelta del territorio leghista, ai tavoli nazionali - il commento a caldo di Ceccardi sulla propria pagina Facebook -. Oggi quella richiesta è diventata realtà. Ringrazio i militanti, gli elettori del centrodestra che in questi mesi mi hanno chiamata per sostenermi. Non avrei mai immaginato di essere scelta per rappresentare il centrodestra nella regione che più di altre, ha bisogno di un cambiamento. La Toscana ha bisogno di noi. Io ci sono, insieme a voi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(foto Facebook Susanna Ceccardi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia ai Tre Ponti, 81enne muore annegato dopo aver accusato un malore

  • Incidente sul Romito, grave centauro dopo lo scontro in moto con un'auto

  • Mascagni Festival, palcoscenico alla Terrazza e anteprima in Fortezza Nuova: tra i protagonisti anche Luca Zingaretti. Il programma

  • Tragedia nel Casentino, livornese muore a 58 anni durante un'escursione con la moglie

  • Filma il market dove si vende birra fuori orario, consigliere aggiunto aggredito nella rissa in piazza della Repubblica

  • Via Franchini, scontro frontale tra due scooter: quattro feriti, un minorenne in ospedale

Torna su
LivornoToday è in caricamento