rotate-mobile
Politica

Nogarin, la relazione di fine mandato oggi in diretta su Facebook

Il sindaco rinuncia all'aula e parla in streaming sui social per il tradizionale bilancio alla scadenza dei cinque anni di governo: "L'avrei fatto in Consiglio, ma le opposizioni non c'erano"

Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, rinuncia all'aula consiliare per la relazione di fine mandato che terrà invece oggi, martedì 9 aprile, in diretta streaming su Facebook. Ad annunciarlo è lo stesso Nogarin con un post in cui spiega le ragioni di una scelta che va contro le più comuni tradizioni istituzionali, indipendentemente dal colore delle amministrazioni. Una decisione che, secondo l'ormai prossimo candidato M5s alle elezioni europee di maggio 2019, sarebbe stata derterminata dall'inusualità di "leggere una relazione di fine mandato di fronte a un'aula mezza vuota, o rivendicare i meriti della propria amministrazione rivolgendosi alla sola maggioranza".

Se i rappresentanti delle opposizioni hanno dunque deciso di disertare la sala in occasione dell'ultimo consiglio comunale, quando si è votato il piano strutturale, ecco che Nogarin parlerà direttamente ai cittadini tramite Facebook. Con la possibilità, dice il sindaco, di fare domande alle quali risponderà al termine della relazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nogarin, la relazione di fine mandato oggi in diretta su Facebook

LivornoToday è in caricamento