rotate-mobile
social

Addobbi di Natale, i colori di tendenza del 2019

Manca sempre meno alla festa più attesa dell'anno: scopriamo quali sono le tinte maggiormente consigliate per rallegrare le nostre case

A grandi passi si stanno avvicinando le festività natalizie. Nei centri commerciali e per le vie del centro è già scattata la corsa ai regali, mentre sia all'interno che all'esterno delle abitazioni stanno iniziando a prendere forma i classici addobbi. Il Natale, tradizionalmente, si presenta come un tripudio di colori, che si impadroniscono non solo dell'albero, ma dell'intera casa.

Andiamo quindi a scoprire quali sono quelli maggiormente in voga in questo 2019.

Celeste

Tra i colori di tendenza del 2019 vi è innanzitutto il celeste, capace di ricordare immediatamente il cielo, le notti stellate ed il ghiaccio delle montagne. Si tratta di un colore che suscita un senso di relax e pace, adatto per essere impiegato sia per decorare l'albero che per creare un'atmosfera invernale nell'intera abitazione.

Albero di Natale fai da te: quattro originali idee

Fucsia

Per le personalità più eccentriche, particolarmente adatto è il fucsia, un colore che sta trovando una fortuna sempre maggiore. Le sue tinte forti trasmettono energia e calore e si prestano a creare decisi contrasti cromatici con gli altri elementi di arredo. Particolarmente consigliate sono le ghirlande, da porre ad esempio sulla porta d'ingresso.

Rosa

Adatto soprattutto in un contesto femminile è il rosa, sia nelle sue tonalità più accese sia in quelle più opache dal sapore antico. Un albero decorato con palline e nastri di questo colore ha un immediato effetto, trasmettendo un senso di serenità e tranquillità.

Rosso

Il rosso è il colore di Natale per eccellenza, quello che non passa mai di moda. La sua tinta vivace immerge immediatamente nel clima festivo e si presta ad essere utilizzata pressoché ovunque. Il rosso, inoltre, è facilmente abbinabile a diversi colori, dal blu all'argento, dall'oro al bianco, passando per il bronzo o l'azzurro. Avere qualche addobbo rosso, sotto Natale, è un must.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addobbi di Natale, i colori di tendenza del 2019

LivornoToday è in caricamento