Musica, Antonello Venditti torna a Livorno con "Sotto il segno dei Pesci, the anniversary tour"

Il cantautore romano, dopo il successo dello scorso 18 agosto a Castello Pasquini, sarà al Modigliani Forum il 15 febbraio 2020

Dopo il grande successo dello scorso 18 agosto a Castello Pasquini con il tour "Sotto il segno dei pesci", Antonello Venditti torna a Livorno il 15 febbraio 2020 con un nuovo appuntamento speciale:  "Sotto il segno dei pesci, the anniversary tour". Si arricchisce così il calendario per festeggiare l'anniversario di un incredibile percorso, che dall'Arena di Verona ha visto il cantautore romano registrare un sold out dopo l'altro nei palazzetti e nelle location estive più più prestigiose d'Italia.

Ad oltre quarant'anni dalla sua uscita, il tour "Sotto il segno dei Pesci" è ancora capace di riunire generazioni diverse e apparentemente lontanissime sotto la stessa costellazione, merito di una scaletta e di un allestimento imperdibili: accompagnato dalla sua band storica, Antonello Venditti ripropone i brani di un disco che ha segnato un'epoca della musica italiana. Inoltre Venditti riproporrà le canzoni più amate del suo repertorio, come "Giulio Cesare", "Ci vorrebbe un amico", "Roma Capoccia", "Notte prima degli esami", "Amici mai", "Grazie Roma", "Benvenuti in paradiso" e tante altre.

Nel 1978, anno della sua pubblicazione, "Sotto il segno dei Pesci" ebbe un forte impatto sul Paese, sia a livello musicale che culturale. Tra tematiche fortissime e attuali mai affrontate prima in maniera così esplicita in una canzone (come in "Sara" o "Giulia"), brani dagli arrangiamenti modernissimi e rivoluzionari (come "Sotto il segno dei Pesci", che ancora oggi è un'inesauribile fonte di ispirazione per i nuovi cantautori it-pop) e tracce che sono una preziosa testimonianza della scena musicale anni '70 (come "Francesco", dedicata all’amico Francesco De Gregori), l'album riuscì a farsi strada nel cuore e nell'immaginario italiano.

Le date del "Sotto il segno dei pesci, the anniversary tour"

30 novembre 2019, Milano, Mediolanum Forum
20 dicembre 2019, Roma, Palazzo dello Sport
15 febbraio 2020, Livorno, Modigliani Forum
29 Febbraio 2020, Jesolo, PalaInvent
8 marzo 2020, Londra, Eventim Apollo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le prevendite per gli appuntamenti del tour di "Sotto il segno dei pesci", prodotto e organizzato da Friends & Partners, sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Andrea Matteucci, arrestata la giovane alla guida dell'auto. La Municipale: "Accusata di omicidio stradale, positiva all'alcool test"

  • Tragedia in via dei Pensieri, scooterista di 17 anni muore dopo lo scontro con un'auto

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

  • Tragedia alla Leccia, muore a 39 anni dopo aver accusato un malore davanti alla famiglia

Torna su
LivornoToday è in caricamento