Halloween, tra film e attualità: le maschere di tendenza del 2019

La notte più spaventosa dell'anno è ormai alle porte: scopriamo quali sono i travestimenti più in voga

Halloween è ormai alle porte, con la ricerca del costume da indossare nella notte delle streghe che si fa di giorno in giorno sempre più frenetica. Sono infatti ormai moltissime le persone che decidono di festeggiare questa ricorrenza, con i travestimenti amati non solo dai bambini, ma anche dai più grandi. In questa direzione, il 2019, oltre che per le classiche maschere horror senza tempo, sembra caratterizzarsi per alcune tendenze particolari.

Maschere di Halloween: la moda 2019

Tra i costumi maggiormente ricercati, grazie all'impulso del film di Todd Philips campione d'incassi in tutto il mondo, vi è quello di Joker, con un'impennata vertiginosa registrata nei giorni immediatamente seguenti l'uscita dell'opera nelle sale cinematografiche.
Spiegazione analoga trova il successo dei travestimenti ispirati alla nuova versione di Aladdin, con un particolare boom fatto registrare dal Genio interpretato da Will Smith.

Di tendenza anche le ricerche relative ai costumi ispirati a RuPaul, eclettico personaggio televisivo americano divenuto celebre soprattutto come Drag Queen, e alla hit Old Town Road del rapper statunitense Lil Nas X, con un'impennata delle richieste dei cappelli da cowboy.

Conferma poi per l'uniforme da marinaio della gelateria Scoops Ahoy di Stranger Things, con la serie televisiva nata nel 2016 divenuta ormai un cult per qualsivoglia festa in maschera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine spazio anche per la stretta attualità: tra i personaggi fonti di ispirazione vi è infatti anche Greta Thunberg, la bambina svedese divenuta icona delle istanze ambientali e della lotta contro i cambiamenti climatici. Mai come quest'anno, tra le ragazze, spopoleranno le lunghe trecce sulle spalle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mick Jagger sceglie Bolgheri e la Toscana per le sue vacanze estive

  • Tragedia ai Tre Ponti, 81enne muore annegato dopo aver accusato un malore

  • Incidente sul Romito, grave centauro dopo lo scontro in moto con un'auto

  • Mascagni Festival, palcoscenico alla Terrazza e anteprima in Fortezza Nuova: tra i protagonisti anche Luca Zingaretti. Il programma

  • Filma il market dove si vende birra fuori orario, consigliere aggiunto aggredito nella rissa in piazza della Repubblica

  • Via della Bassata, si capovolge con la macchina dopo aver urtato due auto in sosta: 51enne in ospedale

Torna su
LivornoToday è in caricamento