rotate-mobile
social

Materassini, da quelli a forma di bara ai draghi di Game of Thrones: ecco la moda 2019

Immancabili in spiaggia, ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Vediamo quali sono quelli maggiormente in voga quest'estate

Mare e materassini, un connubio indissolubile. L'estate è ormai nel pieno, con migliaia di livornesi che ogni giorno si riversano in massa su spiagge e scogliere della città. Tra gli accessori immancabili da portare con sé, oltre ai classici racchettoni e al pallone, non possono mancare i gonfiabili, vero e proprio must di ogni stagione estiva. E mentre un tempo i materassini avevano la classica forma allungata con tinta unica, adesso sono diventati sempre più colorati, vistosi ed appariscenti, seguendo vere e proprie mode. Certo, le classiche ciambelle o i gonfiabili a forma di animale mantengono intatta la loro vitalità, ma accanto a questi se ne trovano altri particolarmente curiosi.

Materassini: i must dell'estate 2019

Tra i must dell'estate 2019 vi è senza dubbio il materassino a forma di bara (immagine Instagram @andrew_greenbum), che sta spopolando sulle spiagge di tutto il mondo. Basta dare un'occhiata su Instagram per osservare la portata del fenomeno, con fotografie e selfie provenienti da ogni angolo del pianeta. Ideato dal canadese Andrew Greenbaum, strizza l'occhio a chi, durante la stagione più calda dell'anno, vorrebbe trovarsi da un'altra parte. Immancabile, ovviamente, anche il coperchio, per un effetto claustrofobico assicurato. Sul mercato si trova generalmente di colore rosa, anche se non manca una versione nera.

materassino bara-2

Successo enorme anche per il materassino a forma di avocado (immagine Amazon), amatissimo da uomini e donne. Il nocciolo può essere sfilato e utilizzato come pallone impermeabile, trasformando contemporaneamente il gonfiabile in ciambella. Ed è proprio questo suo design modellabile a costituire la chiave del suo successo.

Materassino avocado-2

Ecco poi il materassino immancabile per gli appassionati di Game of Thrones (immagine Instagram @gofloats), la fortunata serie televisiva che ha tenuto incollato allo schermo il pubblico di tutto il mondo. Possiamo infatti trovare i gonfiabili che riproducono fedelmente i draghi di Daenerys in due versioni: "di ghiaccio" e "di fuoco".

Materassino Game of Thrones-2

Siete appassionati dei film Disney? Ecco allora il materassino che fa per voi: in occasione dell'uscita di Aladdin, live action remake del classico d'animazione degli anni '90, la compagnia statunitense ha messo sul mercato un gonfiabile a forma di tappeto volante (immagine www.shopdisney.it). Un prodotto amato dai più piccoli, ma non solo.

Materassino tappeto volante-2

Veri e propri protagonisti dell'estate 2018, unicorni e fenicotteri rosa conservano la loro vitalità anche nel 2019, con una fortuna che sembra però essere in calo: il loro posto sta venendo gradualmente occupato dai materassini a forma di pavone con la coda aperta, sulla scia di quanto sfoggiato dall'ex calciatore David Beckham in uno scatto di un anno fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materassini, da quelli a forma di bara ai draghi di Game of Thrones: ecco la moda 2019

LivornoToday è in caricamento