Spiagge per cani: ecco dove fare un bagno con i nostri amici a quattro zampe

Sempre più numerosi i tratti di costa e gli stabilimenti balneari pronti ad accogliere i più fedeli amici dell'uomo, sia a Livorno che in provincia

Estate, per i livornesi, significa una sola cosa: mare, mare e ancora mare. Sì, perché a Livorno, quella per il mare, le spiagge e gli scogli è quasi una malattia: fin dai primi caldi di aprile fino agli ultimi tepori di ottobre la città si riversa sul litorale, con migliaia di persone stese al sole come "lucertole". E, con loro, i fedeli amici a quattro zampe. Già, perché sempre più livornesi decidono di portare a fare un bel bagno rinfrescante anche i loro cani, grazie all'esistenza di spiagge appositamente riservate.

Spiagge per cani a Livorno

A Livorno, vi sono due tratti di costa dedicati ai cani e ai loro proprietari: la spiaggia Cabianca di Antignano, situata dopo la famosa scalinata che porta al mare, e la spiaggia del Felciaio, in località Ardenza, tra i Bagni Fiume e i bagni Pejani.

La piccola spiaggia Cabianca, completamente libera e priva di servizi, si affaccia su un bellissimo mare, ma purtroppo è spesso invasa da alghe, con una pulizia che non viene effettuata con frequenza. 
La spiaggia del Felciaio, comoda e facile da raggiungere, permette invece di far utilizzare le docce anche ai nostri amici a quattro zampe. 

Spiagge attrezzate per cani in provincia

Per chi avesse intenzione di portare i propri cani in spiagge maggiormente attrezzate, alcune valide proposte possono essere trovate in provincia.

A Cecina, abbiamo la Bau Beach delle Gorette, completamente attrezzata per ospitare i nostri amici a quattro zampe, con ombrelloni color amaranto, tettoie in legno, lettini, sdraio, servizi igienici, docce e un giardino recintato con giochi al fresco per l'agility.
A Marina di Bibbona troviamo invece il Mojito Dog Bau Beach, che, oltre a ombrelloni, lettini e sdraio, offre servizi dedicati esclusivamente ai cani, tra i quali la doccia per il risciacquo con acqua sanitaria, la ciotola con acqua fresca all’ombrellone, una zona recintata e attrezzata per l'agility dog e dispenser di sacchetti igienici.
A Piombino, in località Perelli, abbiamo il Pascià Glam Beach, una spiaggia completamente attrezzata dove poter portare liberamente i nostri cani, che potranno contare su ciotole di acqua fresca e docce appositamente a loro riservate.
A San Vincenzo, infine, troviamo una Dog Beach che, oltre al noleggio di lettini e ombrelloni, offre docce per cani, corsi di educazione cinofila, dog sitter, acqua fresca, organizzazione di eventi cinofili, percorso mobility e la presenza del veterinario in spiaggia la domenica pomeriggio

Potrebbe interessarti

  • Ferragosto e la battaglia dei gavettoni: tra divertimento e...risse

  • Ferragosto, i luoghi più amati dai livornesi per la tradizionale "spiaggiata"

  • Come combattere il caldo in macchina: trucchi e consigli

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Chiuso ristorante al Calambrone: scarse condizioni igieniche e pesce non tracciato: multato il proprietario

  • Anziano picchiato, spogliato e rapinato: 88enne in ospedale, si cercano due persone

  • Festa de l'Unità, in programma alla Rotonda c'è Maria Elena Boschi

  • Omicidio Gavorrano, arrestata una donna di Suvereto: sarebbe la complice del presunto killer

  • Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 16 al 18 agosto

  • Via Garibaldi, picchia e accoltella l'ex compagna: 41enne arrestato

Torna su
LivornoToday è in caricamento