rotate-mobile
Altri sport Castagneto Carducci

Rally, la Coppa Liburna anticipata a marzo: a Castagneto Carducci partenza e arrivo

Previste 13 prove di regolarità a media in un percorso che abbraccia l’intera provincia di Livorno

La terza edizione della Coppa Liburna, in programma il 22 e 23 marzo, sarà la prima prova del Campionato italiano rally di regolarità auto storiche, la terza edizione della Coppa Liburna, in programma per il 22 e 23 marzo. Organizzata dalla Scuderia Falesia insieme all'Aci Livorno, la competizione anticipa si pone sotto i riflettori nazionali con un percorso di alto livello tecnico, il classico già proposto nelle due precedenti edizioni, abbracciando l'intera provincia di Livorno da sud a nord.

Due le novità principali: la partenza e l'arrivo saranno a Castagneto Carducci, in piazza del Popolo mentre verrà proposto un percorso di 161.430 chilometri punteggiato da 13 prove a media a fronte dei 436,300 chilometri totali. Da non perdere inoltre la prova che verrà svolta nel centro storico di Piombino il 22 marzo.

Vi sarà poi la prima edizione della "Liburna Classic", competizione di regolarità classica, dedicata ai cultori della specialità, che presenta 17 controlli orari e ben 65 prove cronometrate, seguendo lo stesso percorso "tricolore". Il successo assoluto dell'edizione 2023 andò agli svizzeri Christian ed Elena Bonnet, con la loro affascinante Alfa Romeo Giulietta 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally, la Coppa Liburna anticipata a marzo: a Castagneto Carducci partenza e arrivo

LivornoToday è in caricamento