rotate-mobile
Altri sport

Dynamic Indoor Rower, doppio record del mondo per Diletta Vallery

La livornese ha stabilito il primato mondiale sulla mezz'ora e sull'ora, ma non si accontenta: "Voglio migliorarmi ancora"

Doppio record del mondo per Diletta Vallery. L'atleta del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco "Tomei" ha conquistato lo scettro sull'ora e sulla mezz'ora nel Dynamic Indoor Rower, confermando ancora una volta i suoi enormi progressi nella disciplina. La livornese, in passato, aveva infatti ottenuto altri due primati mondiali con il team azzurro di Italia Indoor Rowing, imponendosi come una delle più belle realtà all'interno di questo sport. E d'altra parte Diletta è allenata da una vera e propria icona del remo livornese, quel Mauro Martelli detentore di ben 17 record del mondo.

Vallery: "Non mi fermerò qui, voglio migliorarmi ancora"

“Ho iniziato facendo palestra e mi allenavo con un remoergometro per riscaldarmi – ha detto la Vallery, che si dedica anche al volontariato presso l'associazione Sportlandia -, poi la cosa mi piaceva sempre di più ed ho deciso di praticare questo sport a livello agonistico. In un anno e mezzo ho già ottenuto dei bei risultati, ma il mio obiettivo è quello di migliorarmi sempre di più e di affinare la tecnica per vogare in acqua, dove prima o poi mi piacerebbe competere per qualcosa di importante”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dynamic Indoor Rower, doppio record del mondo per Diletta Vallery

LivornoToday è in caricamento