Fides, altra festa: promosso in A1 anche il fioretto maschile

Il quartetto composto da G. Lombardi, T. Lombardi, Marchi e Sardelli ha conquistato la medaglia d'argento ai campionati italiani a squadre serie A2 di Reggio Emilia, ottenendo così la promozione come i compagni di team della sciabola

Altra festa in casa Fides Livorno. Dopo che la squadra di sciabola maschile aveva conquistato la promozione in serie A1, analoga sorte è toccata ai ragazzi del fioretto (foto pagina Facebook Fides Livorno), che nei campionati italiani di Reggio Emilia hanno conquistato la medaglia d'argento. La formazione composta da G. Lombardi, T. Lombardi, Marchi e Sardelli si è resa protagonista di un'eccellente prova, cedendo solamente in finale contro Milano, che si è imposta per 45-39.

Bene anche la squadra del fioretto femminile composta da Biasco, Prusciano e Romanelli. Le tre giovani atlete, dopo un girone perfetto nel quale hanno vinto tre incontri su tre, si sono affermate anche nella sfida per giocarsi i playoff contro Gallarate, prima di cedere alla più esperta Salerno. Alla fine, è arrivato un sesto posto che non può che rendere felice il team amaranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Rosignano sotto osservazione famiglia di Casalpusterlengo. Il sindaco: "Situazione tranquilla"

  • Tragedia in Messico, livornese muore a 33 anni folgorato da una scarica elettrica mentre pesca

  • Isola d'Elba, perde il controllo dell'auto e si ribalta: feriti madre e figlio

  • Badanti non dichiarano il reddito: scoperta evasione fiscale di 300mila euro

  • Madre e figlia investite da auto pirata, il conducente si costituisce ai carabinieri

  • Minacciata con un coltello nel parcheggio del Parco Levante

Torna su
LivornoToday è in caricamento