rotate-mobile
Altri sport

Judo, Kodokan 1990 protagonista a Follonica

I piccoli judoka hanno partecipato alla prima tappa delle giornate formative "Judo e Divertimento - Proviamo lo Sport"

Mattinata da ricordare, quella vissuta dai piccoli judoka dell'A.S.D. Kodokan 1990 - G.S. Vigili del fuoco sezione judo la scorsa domenica 15 dicembre. I piccoli atleti, a Follonica, hanno partecipato alla prima tappa delle giornate formative "Judo e Divertimento – Proviamo lo Sport" organizzate dalla Fijlkam Toscana settore judo dedicate ai più giovani.

I bambini compresi tra i 3 e i 6 anni (Draghetti), accompagnati dal loro insegnante, il tecnico Erika Corsani, si sono messi alla prova prima in un circuito di abilità motorie che comprendeva uno slalom, saltellli, capriole e cadute e poi in un incontro di judo in piedi di 30 secondi sul tatami, dove i piccoli atleti si sono cimentati utilizzando le prime tecniche di base della disciplina.
I bambini tra i 7 e i 9 anni (Volpi), guidati anch'essi dalla Corsani, hanno preso parte per la prima volta a incontri di lotta in piedi della durata di un minuto e mezzo, mentre i Cinghialini (età 10-11 anni), sotto la supervisione del maestro Sergio Marcucci e del d.t. Luca Aiello, hanno partecipato in una competizione ufficiale a incontro sul tatami con tecniche di proiezioni e di lotta a terra, salendo tutti sul podio. "Una giornata intensa, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista emotivo", hanno dichiarato i tecnici.

L'elenco dei partecipanti

Draghetti (2013-2014-2015-2016): Alice Baccigalupo, Sofia Casaldi, Riccardo Casaldi, Alessio Favilla, Margherita Pisani, Leonardo Prencipe, Oriana Romeo, Flavio Serni, Cesare Spagnuolo.

Volpi (2010-2011-2012): Benedetta Batha (3^ Class.), Giulia Foleni (1^ Class.), Giulio Turinelli (1 Class.)

Cinghialini (2008-2009):

  • Primo gradino del podio:Tommaso Borchi, Matteo Carletti, Alessia Ciampi, Vittoria Dalpero, Mirko Pavoletti, Giulio Turinelli
  • Secondo gradino del podio: Olga Guillet
  • Terzo Gradino del podio: Margot Bastianelli, Lorenzo Favini 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, Kodokan 1990 protagonista a Follonica

LivornoToday è in caricamento