rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri sport

Karate. L'Accademia dello Sport si aggiudica l'Etruscan Cup

La società livornese bissa il successo ottenuto lo scorso anno portandosi a casa 14 ori, 7 argenti e 9 bronzi

L'Accademia dello Sport BluBay Livorno vince per la seconda volta consecutiva l'Etruscan Cup, gara di karate svoltasi a Venturina Terme nel passato fine settimana. Il trofeo giunto alla sua terza edizione, quest'anno era organizzato dal Csen (Ente di Promozione sportiva riconosciuto da Coni numero uno in Italia per iscritti), in collaborazione con la Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Affluenza ancora una volta degna di una grande competizione con circa 650 iscrizioni arrivate da 41 società toscane e non solo. Manifestazione sempre in crescita che quest'anno ha attirato società provenienti da Campania, Liguria e Veneto. 
Tantissimi i podi per la società livornese che, presente con 29 atleti, 4 arbitri (Marco Bini, Simon Botta, Gaia Chellini e Alessia Fazzi), un presidente di giuria (Franco Botta),  ha conquistato 14 ori, 7 argenti e 9 bronzi, risultati che le hanno permesso di bissare il risultato dello scorso anno vincendo la classifica finale per società dell'Etruscan Cup.

Karate. L'Accademia dello sport vince l'Etruscan Cup

Questi i risultati dei ragazzi che per l'occasione erano accompagnati dai maestri Carmelo Triglia e Alessio Magnelli.
Per la categoria Palloncino 1° posto per Leonardo Magnelli, Melissa Cialandroni, Niccolò Raspanti, Robert Bejan, terzo posto per Nicolas Pietroni, Valerio Bellini, Indja Doja.
Nella prova libera primo posto per Melissa Cialandroni, Niccolò Rapanti, secondo posto per Nicola Pietroni, Leonardo Magnelli, Nicola Ferri, terzo posto per Valerio Bellini.
Per le categorie agonistiche di kata (forma) primo posto per Giada Calvaruso, Marco Pietroni, Matteo Garzelli, Marco Bini, Mirko Taglialatela, secondo posto per Davide Pierotti, terzo posto per Isabella Marmeggi, Daniela Parlanti, Andrea Bonacci.
Nel kumite (combattimento) primo posto per Emanuele Magnelli, Alessio Magnelli, Matteo Lanfranca, Federico Bini, secondo posto per Lorenzo Bertini, Davide Bonacci, Emma Monnetti, terzo posto per Giada Barontini e Manuele Miniati.
New Team Kata primo posto della squadra composta da Emanuele Magnelli, Federico Bini, Lorenzo Bertini e della squadra di Leonardo Magnelli, Melissa Cialandroni, Nicolas Pietroni, secondo posto del team Robert Bejan, Valerio Bellini, Andrea Bonacci.
Bene anche le prove di Josan Mihail, Cristiano Figliolino e Mattia Cinquini.

Prossimi appuntamenti importanti per l'Accademia dello Sport Blubay la coppa Italia Csen che si terrà fine aprile in terra Toscana a Montecatini e la Coppa Del Mondo Giovanile Youth League Karate1 WKF che si terrà a Limassol Cipro a cui parteciperà Emanuele Magnelli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate. L'Accademia dello Sport si aggiudica l'Etruscan Cup

LivornoToday è in caricamento