rotate-mobile
Altri sport

Karate, un oro e due bronzi per l'Accademia dello Sport alla Turin Cup

Gradino più alto del podio per Alessio Magnelli, terzo posto per Emanuele Magnelli e Matilde Gronchi

Ricco bottino di medaglie per gli atleti dell'Accademia dello Sport BluBay di Livorno. Dopo gli ottimi risultati ottenuti al Campionato Europeo SSEKF, i ragazzi di Alessio Magnelli e Carmelo Triglia si sono ripetuti nella nona edizione del trofeo internazionale Open Turin Cup, andata in scena nel weekend del 21 e 22 settembre presso la Cittadella dello Sport di Leini. All'evento hanno preso parte ben 630 atleti provenienti da nove nazioni diverse.

Le medaglie

Medaglia di bronzo per Emanuele Magnelli nella categoria kumite (combattimento) Under 14 +55kg e per Matilde Gronchi nel kumite Cadetti -47kg. Magnelli, dopo il terzo posto conquistato a Reykjavik, si è ripetuto grazie ad una prestazione di assoluto livello, che lo ha visto soccombere solamente in semifinale per 2-3 prima di aggiudicarsi la finale per il terzo posto con un secco 8-0. La Gronchi, dopo aver ceduto in semifinale per 3-0 contro la forte atleta del Team Talarico, si è invece imposta nella finale per il bronzo per 1-0.
Oro invece per Alessio Magnelli nel kumite Master -67kg, con la vittoria arrivata per abbandono dell'avversario.

Gli altri risultati

Positive anche le prestazioni di Manuele Miniati, che nel kumite Under 14 +55kg è stato sconfitto di misura per 2-1 contro l'atleta veneziano al termine di un incontro equilibrato, e di Federico Bini, che nel kumite under14 -50kg è stato sconfitto al giudizio arbitrale dopo un incontro ben gestito e finito 0-0.

Grazie ai risultati ottenuti, l'Accademia dello Sport BluBay di Livorno, malgrado si sia presentata alla manifestazione con soli cinque atleti, si è classificata al ventiseiesimo posto nella classifica per società su un totale di ben 123 partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, un oro e due bronzi per l'Accademia dello Sport alla Turin Cup

LivornoToday è in caricamento