rotate-mobile
Altri sport

Folgore Summer Days 2019: tutto il programma

Seconda edizione del progetto dedicato alla formazione multilaterale giovanile

Seconda edizione del "Folgore - Summer Days 2019", progetto dedicato agli atleti del settore giovanile dell'ASD Esercito - 187° Folgore di Livorno e a tutti coloro che, attraverso il protocollo "Intelligenza Motoria", vogliono cimentarsi nella formazione multilaterale giovanile.
Le proposte formative integrano i contenuti presentati dal "18° International Eurocamp", meglio conosciuto come "Il Laboratorio" di Cesenatico, evento di fondamentale rilevanza che pone particolare attenzione alla formazione giovanile e indirizzato alle fasce d'età sensibili in età evolutiva (a partire dall'età prescolare), sino a giungere alle metodiche di allenamento più avanzate a carattere agonistico, prospettate dal "2th WKF Youth Training Camp", svoltosi ad Umag (Croazia) e proposte dai campioni del mondo WKF (World Karate Federation).

La direzione tecnica è condotta dall'Instructors Team (composto da Daniele Pilagatti, Antonio Citi, Massimiliano Parolin, Rico Simonetti e Vincenzo Corvaglia) dei baschi amaranto, con il supporto e l'intervento di professionisti del settore. Gli allenamenti si articolano all'aria aperta del parco, tra il verde della natura e il blu del mare. Sessioni dedicate saranno svolte all'interno degli impianti sportivi dell'Accademia Navale, della Marina Militare e presso le infrastrutture sportive dell'Esercito Italiano, tra cui la palestra della Caserma Paolo Vannucci, a condivisione dello stretto legame tra la vita militare e il mondo sportivo.

L'iniziativa abbraccia la continuità del progetto "Sulle orme dell'atleta militare", guidato dalla ASD 187° dall'anno 2017. Le iscrizioni sono aperte a tutti, a partire dall'età prescolare, per la stagione sportiva anno 2019/2020.

Per info sito web www.karatelivornofolgore.it o email sezionesportivafolgore@gmail.com

Programma di lavoro:

  • Propedeutici posturali
  • Schemi motori specifici
  • Esercizi di base e complementari
  • Preacrobatica
  • Capacità di reazione motoria
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgore Summer Days 2019: tutto il programma

LivornoToday è in caricamento