rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altri sport

Karate. Due ori per la Folgore all'Open International CaesarAugusta

Laura e Francesca Giraldi conquistano la medaglia più preziosa. Buona in generale la prova della società livornese

Internazionale è la Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno che dopo le trasferte sostenute in Croazia, Slovenia, Portogallo, Germania, è volata in Spagna, dove ha preso parte primo Open International Caesaraugusta di Karate, svoltosi all'impianto sportivo di Zaragusta. Nel femminile sono giunti ottimi risultati con la folgorina Laura Giraldi che ha conquistato la medaglia d'oro ed ha espresso ottimi contenuti tecnici, durante i 3 incontri sostenuti nella categoria 36 Kg.
Nella – 50 Kg, la medaglia d'oro è stata conquistata da Francesca Giraldi, che ha condotto e primeggiato incontrastata sulle atlete spagnole. Nella medesima categoria di peso, soddisfazione anche per Emma Frizzi che ha conquistato la medaglia di bronzo. 
Nella specialità del Kata "forme" brillante è stato il risultato del veterano Vincenzo Corvaglia che ha riconfermato il suo valore tecnico, conquistando la medaglia di bronzo. Ottime le prove di Federico Picchiotti, Jacopo Citi e Lorenzo Giraldi che, purtroppo, hanno interrotto la marcia verso la meta.  Gli atleti sono stati guidati dal tecnico Antonio Citi, paracadutista del 187° Folgore. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate. Due ori per la Folgore all'Open International CaesarAugusta

LivornoToday è in caricamento