rotate-mobile
Altri sport

Karate. La Folgore conquista un argento e un bronzo all'Open Toscana

La società livornese si è ben distinta conquistando due medaglie con con Vincenzo Corvaglia e Andrea Bozzi 

Un fine settimana intenso per i tecnici e atleti del settore giovanile della Asd Esercito – 187° reggimento paracadutisti Folgore di Livorno, in trasferta a Follonica, in occasione del 18esimo Open Toscana. All’importante evento agonistico, che rientra tra le competizioni che apporteranno punteggio di classifica agli atleti, per il ranking Nazionale Fijlkam, hanno preso parte oltre i 1400 concorrenti. Nelle categorie giovanili Wfk (World Karate Federation), per la specialità del Kumite, il folgorino Under 14, Andrea Bozzi ha concorso nella categoria di peso + 55 Kg conquistando la medaglia di bronzo. Buone le prove per le under 14 Francesca Giraldi, che ha interrotto la sua avanzata al quarto incontro, e Emma Frizzi, che si è arrestata al secondo match. Nel maschile hanno gareggiato nella categoria cadetti Duccio Cianti, nella juniores Lorenzo Giraldi e Francesco Pilagatti. 

La gara è proseguita con la specialità del Kata forme. Il veterano fighter Vincenzo Corvaglia ha conquistato la medaglia d’argento, con i suoi 3 match sostenuti. Nella categoria under 21 e seniores, Lorenzo Amari ha confermato il 7° posto. Nel femminile, buone sono state le prove di Ilaria Bianchi, che ha fermato la sua marcia al quinto incontro mancando il bronzo per pochissimo. 
La squadra schierata dai baschi amaranto è stata accompagnata dai coach Daniele Pilagatti e Antonio Citi, graduati dell’esercito Italiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate. La Folgore conquista un argento e un bronzo all'Open Toscana

LivornoToday è in caricamento