rotate-mobile
Altri sport

Karate, Folgore: dieci medaglie al Trofeo Val di Cornia

Quattro ori, due argenti e quattro bronzi per i giovani atleti dei tecnici Daniele Pilagatti, Antonio Citi e Vincenzo Corvaglia

Ricco bottino di medaglie per il settore giovanile dell'ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno al 1° Trofeo Val di Cornia di Karate, competizione interregionale organizzata dal Comitato Tecnico Regionale della Toscana FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) che si è svolta nello scorso weekend a Venturina. I folgorini, all'evento, sono stati impegnati nelle specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato) e del Kata (forme).

I risultati

Nel kumite femminile, oro per Francesca Giraldi nella classe Cadette (14-15 anni di età), peso 54 kg cinture marrone/nere, che ha vinto i tre match da lei sostenuti con i punteggi di 5-0, 1-0 e 3-0. Oro anche per Giulia Tassan Gurle nelle cinture verde/blu, peso 62 kg, mentre nella classe Esordienti sono arrivate le medaglie di bronzo di Angela Fappiano (peso 53 kg, cinture verde/blu) e Vittoria Millauro (peso 37 kg, cinture  marrone/nere). Positiva anche la prova di Anamika Statelli, al suo esordio. Nel maschile, argento per Nicholas Simonetti (classe Esordienti, cinture nere/marroni, 40 kg) e Mihai Molgidea (classe Cadetti, cinture verde/blu, 70 kg). Bronzo invece per Andrea Bozzi tra i Cadetti 70 kg e buone prove anche per Jacopo Citi, Federico Picchiotti e Lorenzo Giraldi.

Nel kata, medaglia d'oro per Damiano Di Corato nella categoria Cadetti cinture marrone/neri, nella quale è arrivato anche il bronzo di Leonardo Bombardi. Oro, infine, anche per Samuele Corvaglia nelle cinture verde/blu. Un ricco bottino che ha soddisfatto lo staff con le stellette che ha accompagnato gli atleti, composto da Daniele Pilagatti, Antonio Citi (graduati dell'esercito italiano) e Vincenzo Corvaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Folgore: dieci medaglie al Trofeo Val di Cornia

LivornoToday è in caricamento