rotate-mobile
Altri sport

Karate, Magnelli di bronzo agli Europei in Islanda

L'atleta dell'Accademia dello Sport BluBay sfiora l'accesso alla finalissima. Bene anche l'altro livornese Diego Caponera

Terzo posto per Emanuele Magnelli alla sesta edizione dello Small States European Championship Karate EKF (SSEFK). A Reykjavik (Islanda), l'atleta livornese dell'Accademia dello Sport BluBay dei Maestri Alessandro Fasulo, Carmelo Triglia e Alessio Magnelli ha conquistato la medaglia di bronzo nel kumite Under 14 +55 kg al termine di un esaltante percorso, durante il quale è andato ad un passo dalla finalissima, sfuggita solamente a causa di un discusso giudizio arbitrale nel corso della semifinale.
Positiva anche la prestazione dell'altro livornese Diego Caponera, che nel Kata Juniores si è dovuto fermare ai turni preliminari.

I due, grazie agli accordi internazionali tra piccoli stati e alla collaborazione con la Federazione Sammarinese di Arti Marziali (Fesam), hanno gareggiato sotto i colori della Nazionale di San Marino, con la competizione aperta infatti solamente ad Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro e, appunto, San Marino. A primeggiare, nel medagliere, è stato il Lussemburgo, mentre San Marino, con i suoi due ori, cinque argenti e nove bronzi, ha conquistato un buon sesto posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Magnelli di bronzo agli Europei in Islanda

LivornoToday è in caricamento