Karate, Magnelli di bronzo agli Europei in Islanda

L'atleta dell'Accademia dello Sport BluBay sfiora l'accesso alla finalissima. Bene anche l'altro livornese Diego Caponera

Terzo posto per Emanuele Magnelli alla sesta edizione dello Small States European Championship Karate EKF (SSEFK). A Reykjavik (Islanda), l'atleta livornese dell'Accademia dello Sport BluBay dei Maestri Alessandro Fasulo, Carmelo Triglia e Alessio Magnelli ha conquistato la medaglia di bronzo nel kumite Under 14 +55 kg al termine di un esaltante percorso, durante il quale è andato ad un passo dalla finalissima, sfuggita solamente a causa di un discusso giudizio arbitrale nel corso della semifinale.
Positiva anche la prestazione dell'altro livornese Diego Caponera, che nel Kata Juniores si è dovuto fermare ai turni preliminari.

I due, grazie agli accordi internazionali tra piccoli stati e alla collaborazione con la Federazione Sammarinese di Arti Marziali (Fesam), hanno gareggiato sotto i colori della Nazionale di San Marino, con la competizione aperta infatti solamente ad Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro e, appunto, San Marino. A primeggiare, nel medagliere, è stato il Lussemburgo, mentre San Marino, con i suoi due ori, cinque argenti e nove bronzi, ha conquistato un buon sesto posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato topo in una trappola, l'Asl chiude il laboratorio di pasticceria Piccoli Piaceri

  • Salvini contro il Vernacoliere, Mario Cardinali: "Stiamo andando verso il cattofascismo"

  • Trovato in overdose nel bagno di un locale, 30enne salvato dal medico del 118

  • Chiude l'Oviesse alle Fonti del Corallo. Il sindacato: "Lavoratrici ricollocate in altri punti vendita"

  • Marina di Castagneto, maxi rissa in discoteca: "Delinquenti fuori controllo, aggredite anche le ragazze"

  • I mercatini di Natale a Livorno e provincia: il calendario degli appuntamenti per il 2019

Torna su
LivornoToday è in caricamento