rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altri sport

Trofeo Andrea Nekoofar: sette medaglie per il Team Karate Livorno e Provincia

Due ori, tre argenti e due bronzi: un bottino che valgono il quinto posto assoluto nella classifica generale delle società

Grande successo per il Team Karate Livorno e Provincia. Al Pala Pellicone di Lido di Ostia (Roma), in occasione della seconda edizione del Trofeo Andrea Nekoofar, gli atleti labronici hanno conquistato sette medaglie, un bottino che ha permesso alla formazione livornese di ottenere il quinto posto assoluto nella classifica generale delle società.
Oro per Emanuele Magnelli nel kumite Under14-55kg e per Camilla Cavo nel kumite Under21-55kg, con quest'ultima che ha conquistato anche l'argento nel kumite Senior-55kg. Secondo gradino del podio anche per Beatrice Muti nel kumite Under14-47kg e per Barbara Marconi nel kata Master 35-45 anni. Bronzo invece nel kata Master 45-55 anni per Daniela Parlanti e David Pierotti.

Bene anche gli altri atleti partiti alla volta del Lazio: Giada Barontini, Giulia Becherini, Federico Bini, Asia Bongini del Maestro Giorgio Ugrekelize, Alessio Buccheri, Diego Caponera, Matteo Chiavacci, Jessica Enache, Francesca Fedi, Federico Giari, Federico Ignesti, Alessio Lo Cascio, Irene Machetti, Marvin Muho, Filippo Orlandi, Matteo Orlandi, Antonio Pirozzi, Mario Salpietro e Federica Stradi.

Da segnale che, per l'occasione, sono state ben cinque le società del territorio livornese e della provincia che si sono unite in un unico team, con l'obiettivo di promuovere lo sport come motore di crescita personale e sociale. Si tratta dell'Accademia dello Sport BluBay Livorno (guidata dai maestri Alessandro Fasulo, Carmelo Triglia e Alessio Magnelli), del ClubSport Collesalvetti (con i maestri Franco Mungai e Cristiano Orlandi), del Karate Livorno (capitanato dal maestro Maurizio Baldi), del Karate Venturina (con il maestro Roberto Ninci) e del Ronin Livorno (con i maestri Alberto Toni e Paolo Turi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Andrea Nekoofar: sette medaglie per il Team Karate Livorno e Provincia

LivornoToday è in caricamento