rotate-mobile
Altri sport

Pattinaggio artistico, otto podi livornesi al Trofeo Regionale Gruppi Folk 2019

Grande successo per la manifestazione, valida come 2° Memorial Glauco Cintoi. Le società di Livorno protagoniste

Otto podi livornesi al Trofeo Regionale Gruppi Folk 2019 Uisp. La manifestazione di pattinaggio artistico, valida come 2° Memorial Glauco Cintoi, si è svolta domenica 2 giugno al Pala Bastia e ha visto la partecipazione di duecento atlete provenienti da tutta la Toscana.
Ottimi i risultati dei team di Livorno, con il gruppo Genesis (società La Stella) capace di imporsi nei Mini Gruppi con il punteggio di 9,5, aggiungendo così un altro titolo in bacheca. Sul gradino più alto del podio anche la New Star Pink (La Cigna Gymnnasium) nella categoria under 12, mentre il Circolo Arci La Rosa piazza una doppietta nei Quartetti Uisp Junior, con il primo posto di Sea Roses e il secondo di Sea Stars. Podio tinto di amaranto anche nella categoria New Folk Uisp, con il gruppo Revelation del Pattinaggio Artistico La Stella a conquistare la vetta davanti a New Star (La Cigna Gymnasium) e Happy Black (SPV Hockeystica Viareggio). Medaglia d'argento invece per il gruppo Sea Dancers (Circolo Arci La Rosa) nei Quartetti Giovani.
Menzione particolare, infine, per i gruppi Ti Va Di Ballare, Butterfly e Capriccio Musicale, rispettivamente il più numeroso, il più giovane e il più originale della rassegna.

A concludere la giornata, il toccante momento della consegna della targa intitolata a Glauco Cintoi alla famiglia, presente anche quest'anno alla manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico, otto podi livornesi al Trofeo Regionale Gruppi Folk 2019

LivornoToday è in caricamento