rotate-mobile
Altri sport

Scherma, super Karen Biasco: argento ai campionati italiani giovanili di Lecce

La fiorettista del Fides Livorno ha conquistato il secondo posto nella categoria Cadette

Karen Biasco è d'argento. La giovane fiorettista del Fides Livorno, ai campionati giovanili di Lecce andati in scena nell'ultimo fine settimana, ha conquistato il secondo posto nella categoria Cadette, cedendo solamente in finale a Benedetta Pantanetti. Una prova super per la schermitrice (foto Bizzi Team), arrivata all'atto conclusivo della competizione al termine di un percorso quasi netto nei gironi e dopo aver sconfitto rispettivamente Gambitta e De Biasio ai quarti e in semifinale.
Buona anche la prova di Edoardo Cantini, che, nella sciabola, si è classificato al quinto posto nei Cadetti, arrendendosi solamente a Lorenzo Ottaviani, poi medaglia d'oro di categoria.

Gli altri risultati

Nel fioretto, ha mancato l'accesso alla finale ad otto nei Cadetti Gregorio Isolani, categoria nella quale si sono fermati ai trentadue Giulio Lombardi, Elia Sardelli, Alexander Milano ed Alberto Mascioli. Nei giovani, Giulio Lombardi non è riuscito ad entrare nei migliori otto, mentre Pippo Marchi è stato sconfitto nei trentadue, con Tommaso Lombardi ed Elia Sardelli sottotono. Ferma nelle sessantaquattro Francesca Romanelli.
Nella sciabola, Pietro Torre si è classificato nella top sedici nei Cadetti, con Bertocchini fermo nei sessantaquattro e Monaldi e Pitzolu che, tra le femmine, hanno interrotto il loro percorso tra le trentadue. Nella categoria Giovani rammarico per Edoardo Cantini, battuto in extremis nei sedici dal campione del mondo. Stesso piazzamento per Cantini, mentre si è fermato tra i trentadue Cillari. Rammarico infine tra le femmine per Monaldi, che, dopo un girone costellato da sole vittorie, non è riuscita a sfruttare al meglio il tabellone per poter raggiungere un buon piazzamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, super Karen Biasco: argento ai campionati italiani giovanili di Lecce

LivornoToday è in caricamento