rotate-mobile
Altri sport

Scherma, il Fides Livorno protagonista nella Coppa Italia Regionale

A Carrara, ben undici schermitori amaranto hanno conquistato l'accesso alla fase finale, in programma ad Ancona tra il 10 e il 12 maggio

Ottima prova degli atleti del Fides Livorno a Carrara. In occasione della Coppa Italia Regionale, ben undici schermitori amaranto hanno ottenuto il pass per la fase finale assoluta, che si svolgerà ad Ancona tra il 10 e il 12 maggio.
Dominio assoluto nella sciabola maschile, dove tutti e cinque i posti disponibili sono stati occupati dal team livornese, con il primo posto conquistato da Pietro Torre, seguito da Giorgio Gradassi, Niccolò Cillari, Edoardo Bertocchini ed Enrico Barsotti. Non ce l'hanno fatta invece Attanasio, sconfitto da Cillari, e La Comba. Già qualificati Caranti, Castellani e Cantini.
Tra le femmine, qualificazione alla fase finale conquistata da Noemi Monaldi, vincitrice della gara, Giulia Pitzolu, terza, e Giulia Iervasi, quinta dopo aver battuto nello spareggio la compagna di sala Marta Bozzi.

Nel fioretto, buone prestazioni tra i maschi per Gregorio Isolani (sesto) e Alex Milano (nono), che si sono guadagnati l'accesso alla Coppa Italia Nazionale, dove si erano già qualificati Marchi, Lombardi T., Lombardi G. e Sardelli. Niente da fare invece per Federico Ronzoni, sconfitto nel match decisivo.
Tra le femmine, ottima terza posizione per Karen Biasco, che conquista così l'accesso alla fase finale, mentre Beatrice Prusciano si è dovuta fermare prima dell'ingresso nella top8, mancando la qualificazione. Stessa sorte per Francesca Romanelli, fermatasi al primo turno eliminatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, il Fides Livorno protagonista nella Coppa Italia Regionale

LivornoToday è in caricamento